A Malles i campionati provinciali VSS/Raiffeisen per U9 e U11.
- Pubblicato: 08 Ottobre 2025

Sabato 4 ottobre, nella palestra della scuola media di Malles, si è svolto il campionato provinciale VSS Raiffeisen di badminton per le categorie U9 e U11. 30 giovani giocatrici e giocatori hanno lottato con grande impegno, correttezza e passione giovanile per gli ambiti titoli di campioni provinciali VSS/Raiffeisen.
Hanno partecipato i giovani talenti delle società ASV Malles, SSV Bolzano e ASV Appiano. In emozionanti gare di singolo e doppio, i bambini hanno dimostrato grande impegno e soprattutto gioia per lo sport del badminton. La società organizzatrice, l'ASV Malles, ha garantito uno svolgimento impeccabile delle partite, con la massima attenzione e focus sui "più piccoli" - le gare di doppio si sono disputate solo nella categoria U11!
"Tutti i bambini oggi hanno giocato magnificamente, perciò ci sono solo vincitrici e vincitori", ha sottolineato la referente VSS per il badminton, Claudia Nista. Durante la cerimonia di premiazione finale, tenutasi nella palestra della scuola superiore, tutti i partecipanti sono stati giustamente premiati con una medaglia per il loro impegno. I nuovi campioni provinciali hanno inoltre potuto rallegrarsi per le coppe e i premi in natura (tutti offerti dal VSS). La segretaria generale del VSS, Sabrina Pohl, e l'assessore allo sport di Malles, Simon Laganda, sono rimasti entusiasti degli occhi raggianti dei bambini e dell'organizzazione perfetta da parte dell'ASV Malles: "È stato fatto un lavoro magnifico. Un grande ringraziamento e sentite congratulazioni agli organizzatori".
I nuovi campioni provinciali VSS/Raiffeisen di badminton sono:
- Hannah Niedermair (ASV Malles) - U9 femminile
- Fabian Tataru (ASV Malles) - U9 maschile
- Julia Giuliani (ASV Appiano) - U11 femminile
- Niklas Gögele (ASV Malles) - U11 maschile
- Niklas Gögele/Raphael Telser (Malles) - Doppio U11 maschile
- Julia Giuliani/Georg Gramm (Appiano) - Doppio misto U11
- Julia Giuliani/Anna Ferri (Appiano) - Doppio U11 femminile