Oro per Katharina Fink in Austria
- Categoria: News
- Pubblicato: 23 Ottobre 2018
La bolzanina Katharina Fink, campionessa italiana in carica, ha centrato un altro successo a livello internazionale. Per la quasi 16enne, tesserata per l’SSV Bozen, si tratta del secondo successo in in torneo del circuito Badminton Europe U17. La Fink avanza grazie a questo risultato in terza posizione del ranking europeo U17.
La Fink, testa di serie numero 1 del seeding, è approdata in semifinale senza particolari problemi, dove ha superato in tre set (21-15; 13-21; 21-17) Ruth Veiguela, campionessa spagnola under 17 da cui la più giovane campionessa italiana di sempre aveva perso in finale in Belgio qualche mese fa. “Anche questo è un segnale del fatto che Katharina è in continua crescita“, spiega coach Csaba Hamza.
In finale Katharina ha incontrato la più forte giocatrice svizzera Julie Franconville e dopo 53 minuti di incontro si è imposta nuovamente in tre set (25-23; 19-21; 21-14). La vittoria conquistata in Austria è il suo secondo successo nel circuito Badminton Europe, prima atleta italiana a raggiungere questo traguardo.
Nel doppio a fianco della compagna di club Yasmine Hamza, la coppia bolzanina frutto della Sudtirol Badminton School, si è arresa agli ottavi contro una coppia olandese poi vincitore infine del torneo. Hamza è approdata anche ai quarti nel doppio misto mentre nel singolare è stata fermata dalla Franconville al primo turno.
Allo Slovenia Youth, un altro atleta della SBS, Marco Danti (ASC Berg) ha vinto la medaglia di bronzo nel doppio Under 13.