Si è svolto nella provincia di Catania, più precisamente al Palazzetto dello Sport di Paternò il primo Trofeo Internazionale Sicilia-Malta.



La giornata, voluta dal Comitato Regione Sicilia della F.I.B.a. in collaborazione con John F. Attard è stata un occasione importante per confrontarsi con atleti nuovi.



Sotto lo sguardo attento del Presidente del Comitato Regionale Bartolo Calì, Il Segretario Regionale Gino Dioguardi, il Giudice Arbitro Andrea Mola e l'Arbitro Alfredo Rocca si sono sfidate 2 formazioni siciliane guidate dal Tecnico Domenico Cocimano e quella maltese con il Tecnico John Attard. Il Trofeo a squadre disputato con un girone all'italiana ha visto la vittoria della formazione Sicilia A.



Le tre squadre erano cosi composte:



Sicilia A

- Lipari Giuseppe

- D'Alcamo Alessandra

- Renda Mario

- Randazzo Calogero

- Cunsolo Anna



Sicilia B

- Pesce Dario

- Pedalino Barbara

- Piamonte Francesco

- Santangelo Salvatore

- Lombardo Sonia



Malta Misida Arrows

- Bonello G.

- Lia M.

- Mallari J.

- Tingzon A.

- Molenilla C.




I ringraziamenti della Comitato Regionale vanno all'Assessore allo Sport Alfredo Minuto che ha messo a disposizione l'impianto e ha voluto omaggiare con una targa sia il Comitato Regionale stesso e John Attard per sottolineare l'impegno per lo sport con l'augurio che sia veicolo di future collaborazioni.



La squadra vincente ha ricevuto il Trofeo, messo a disposizione dalla F.I.B.a. Sicilia, mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto un gentile omaggio della Società Coop Il Girasole, azienda che si occupa dalla produzione di agrumi.




Nell'attesa della prossima edizione del Trofeo Sicilia-Malta John Attard si augura di potere ospitare una rappresentativa siciliana.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });