Si è svolto nella provincia di Catania, più precisamente al Palazzetto dello Sport di Paternò il...
- Categoria: News
- Pubblicato: 03 Febbraio 2015
Si è svolto nella provincia di Catania, più precisamente al Palazzetto dello Sport di Paternò il primo Trofeo Internazionale Sicilia-Malta.
La giornata, voluta dal Comitato Regione Sicilia della F.I.B.a. in collaborazione con John F. Attard è stata un occasione importante per confrontarsi con atleti nuovi.
Sotto lo sguardo attento del Presidente del Comitato Regionale Bartolo Calì, Il Segretario Regionale Gino Dioguardi, il Giudice Arbitro Andrea Mola e l'Arbitro Alfredo Rocca si sono sfidate 2 formazioni siciliane guidate dal Tecnico Domenico Cocimano e quella maltese con il Tecnico John Attard. Il Trofeo a squadre disputato con un girone all'italiana ha visto la vittoria della formazione Sicilia A.
Le tre squadre erano cosi composte:
Sicilia A
- Lipari Giuseppe
- D'Alcamo Alessandra
- Renda Mario
- Randazzo Calogero
- Cunsolo Anna
Sicilia B
- Pesce Dario
- Pedalino Barbara
- Piamonte Francesco
- Santangelo Salvatore
- Lombardo Sonia
Malta Misida Arrows
- Bonello G.
- Lia M.
- Mallari J.
- Tingzon A.
- Molenilla C.
I ringraziamenti della Comitato Regionale vanno all'Assessore allo Sport Alfredo Minuto che ha messo a disposizione l'impianto e ha voluto omaggiare con una targa sia il Comitato Regionale stesso e John Attard per sottolineare l'impegno per lo sport con l'augurio che sia veicolo di future collaborazioni.
La squadra vincente ha ricevuto il Trofeo, messo a disposizione dalla F.I.B.a. Sicilia, mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto un gentile omaggio della Società Coop Il Girasole, azienda che si occupa dalla produzione di agrumi.
Nell'attesa della prossima edizione del Trofeo Sicilia-Malta John Attard si augura di potere ospitare una rappresentativa siciliana.