Si è svolta alla Playa di Catania, presso il lido “Le Capannine” giorno 1 e 2 novembre, la...
- Categoria: News
- Pubblicato: 03 Novembre 2014
Si è svolta alla Playa di Catania, presso il lido “Le Capannine” giorno 1 e 2 novembre, la manifestazione, “Un Mare di Sport” organizzata dal CONI Sicilia con l’obiettivo di destagionalizzare il turismo isolano cercando di sfruttare la potenzialità economica dell’attività sportiva a favore del territorio. L’evento ha visto protagoniste le discipline sportive da spiaggia e acquatiche in una moltitudine di competizioni nel segno dell'agonismo e del divertimento. "Per la prima volta, spiega il Presidente del Coni Sicilia, Sergio D'Antoni, “chiamiamo a raccolta tutta la rappresentanza regionale dello sport marittimo e da spiaggia”: Badminton, Bocce, Canoa, Calcio, Pallamano, Motonautica, Nuoto, Pallavolo, Tennis, Triathlon, Medici Sportivi, Atletica Leggera, Pesca Sportiva, Tamburelli. Tutte discipline sportive che con i loro 'beach games', sono accomunati dall'acqua e dalla sabbia.
Per il badminton, l’organizzazione è stata curata dal comitato Regionale ed ha visto la partecipazione di 16 atleti under 17 (8 maschi e 8 femmine) che hanno disputato un torneo di beach badminton che ha previsto la disputa di tutte le discipline. Tra le ragazze Alessandra D’alcamo ha vinto in tutte e tre le discipline disputate (sf, df, e dx) in coppia con Sonia Lombardo e Francesco Piemonte; tra i ragazzi, invece, Calogero Randazzo ha portato a casa due titoli (sm e dm) in coppia con Mariano Renda.
Al termine della manifestazione, il presidente del CONI Sicilia ha premiato tutti gli atleti ringraziando i partecipanti e auspicando una nuova edizione per il 2015.