52 nuovi Promoter formati nella provincia di Catania, grazie al Progetto ”Amare il Badminton”...
- Categoria: News
- Pubblicato: 03 Ottobre 2014
52 nuovi Promoter formati nella provincia di Catania, grazie al Progetto ”Amare il Badminton” stipulato tra la Libertas Nazionale e il Comitato Regionale Fiba Sicilia. Il corso realizzato nella scuola I.C.S. Don Bosco di Santa Maria di Licordia ha permesso di informare, conoscere e praticare il Badminton in una località ancora sconosciuta del nostro sport. Il numero di richieste è stato così alto da dividere i corsisti in due gruppi.
Il Preside della Scuola a fine corso ritira gli attestati dei docenti e riceve in dono dalla Libertas un Kit di reti, racchette e volani per iniziare la pratica del Badminton, affiliandosi come GSA.
L’Attività Promozionale/formativa fa parte di un progetto di ricerca del Tecnico Salvatore Marletta che ha descritto nel Project Work dal titolo “La ricerca del Talento giovanile nel Badminton con lo Shuttle Time”. Tale lavoro nell’ambito dei progetti di Formazione, aggiornamento e certificazione degli allenatori Italiani gli ha fatto raggiungere il vertice del sistema Nazionale delle Qualificazioni CONi Servizi, facendogli conseguire la qualifica di Tecnico di IV livello Europeo.