Grande successo per la seconda edizione del Trofeo dell'Etna, che ha visto gareggiare 73 badders...
- Categoria: News
- Pubblicato: 07 Gennaio 2014
Grande successo per la seconda edizione del Trofeo dell'Etna, che ha visto gareggiare 73 badders provenienti da Umbria, Lazio, Calabria e Sicilia nelle palestre comunali di Aci Catena.
Come nelle previsioni, gli ex azzurri Luigi Izzo (Mediterranea) e Alessandra Tiburzi (SS Lazio) hanno dominato le categorie dei Senior, vincendo sia il proprio singolare che i due doppi, rispettivamente in coppia con Caracausi (Piume d'argento), podio anche in singolare e doppio misto, e Bella (13°Dan Perugia) . In evidenza anche Michela Grasso (Badminton Castel Iudica) sempre sul podio in tutte le discipline.
Tra gli Under 17 il protagonista è stato il palermitano Sozib Bakul (Easy Play) che ha trionfato sia nel singolare che nel doppio maschile. Sempre nella categoria giovanile, Enrica Franceschino (Etna Badminton) si è imposta nel tabellone del singolare femminile mentre la coppia formata da Alice Minniti e Vincenzo Della Candelora (Badminton Milazzo) ha vinto nel doppio misto.
Marcantonio Fiorito (Le Racchette) e Sonia Lombardo sono stati invece i vincitori del Torneo della Befana, la gara di consolazione riservata agli Under 13.
Per il secondo anno consecutivo, il Centro Sportivo Etna Badminton, l'Associazione organizzatrice del Grand Prix, è riuscito ad aggiudicasi il Trofeo nella classifica per i Clubs.