Relazione Questa mattina si sono svolti nella palestra dell'Istituto Cocchiara di Palermo, la...
- Categoria: News
- Pubblicato: 07 Marzo 2012
Relazione
Questa mattina si sono svolti nella palestra dell'Istituto Cocchiara di Palermo, la seconda giornata dedicata al girone B dei Giochi Sportivi Studenteschi Provinciali di Badminton riservati agli Istituti di Primo Grado. In campo gli alunni delle scuole Medie Rettore Evola di Balestrate, della Giovanni Meli di Cinisi e della scuola Cocchiara istituto ospitante.
Ottima la presenza di pubblico, formata per lo più da genitori degli atleti, al termine tanto divertimento e diverse sensazioni hanno avvolto i ragazzi che hanno partecipato all'evento, soprattutto per quelli provenienti da Cinisi, diretti dalle professoresse Anna Bommarito e Stefania Bommarito, tutti frequentatori della prima classe tranne uno e tutti appartenenti al Cas dell'Asd Diesse-Mediterranea Badminton Cinisi diretto da coach Elena Chepurnova per la prima in campo in un incontro ufficiale.
Per la cronaca a vincere è stata la squadra navigata di Balestrate allenata dal professore Filippo Bologna, che vantano già esperienze nel campionato regionale di serie C e tornei nazionali, al secondo posto la squadra della scuola Cocchiara e al terzo la squadra di Cinisi.
Importante è stato l'apporto del professore Bologna che ha svolto la funzione di giudice arbitro, dello stesso tempo insegnante per tutti in real time e piacevole è stato vedere il vice presidente federale Carlo Beninati spiegare ai meno esperti regole, aneddoti e dispensare consigli.
Un sogno realizzato invece per tutti i ragazzi del Cas delle Diesse-Mediterranea Cinisi, soddisfazione per le prestazioni di tutti gli atleti in particolare per Marco Manzella, che ha vinto il suo singolare maschile e della bella prestazione del doppio misto formato da Gabriele Bologna e Leonora Sisto, capaci di dare battaglia colpo su colpo ai ben più esperti "colleghi" balestratesi.
Nella foto la scuola di Cinisi con il presidente Beninati:
Gabriele Bologna, Irene Campagnano, Vito Cocomero, Giuseppe Giammanco, Veronica Indelicato, Marco Manzella, Leonora Sisto, Simona Vitale, allenatrici Anna Bommarito, Stefania Bommarito.
- Album Foto