Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

INCONTRO DEL DELEGATO DI RAGUSA CON IL PRESIDENTE CONI.
Venerdì 20 febbraio si è svolto l’incontro tra la Delegazione Provinciale di Ragusa rappresentata dal neo delegato ad interim Salvatore Marletta, e il Presidente del Coni di Ragusa Rosario Cintolo. Presenti inoltre il coordinatore di educazione fisica dell'U.S.P. e il direttore della Scuola Regionale dello Sport Silvio Piazza. Dopo le presentazioni e la consegna dei libri prodotti dalla F.I.Ba., al termine della riunione si è evidenziata grande disponibilità, da parte del CONI, di concedere l’utilizzo degli impianti e la collaborazione del coordinatore di educazione fisica per coinvolgere i docenti della provincia per i prossimi corsi. Inoltre, egli stesso ha confermato l’iscrizione di alcune scuole medie ai Giochi Sportivi Studenteschi.



Il direttore Piazza ha proposto, per invogliare la partecipazione dei laureandi di Scienze motorie, una convenzione con l’università per il riconoscimento dei crediti formativi ed eventuali collaborazioni con la F.I.Ba. Durante la riunione si è programmato un Promotion Day, per il prossimo mese.



A chiusura dell’incontro il delegato provinciale Marletta è stato accompagnato a visitare alcune scuole dove, con stupore, ha trovato sul posto oltre 50 ragazzi con le racchette pronti a seguire la lezione improntata sul posto, durante la quale sono stati descritti i colpi fondamentali e i principi della tattica del badminton.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });