Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Domenica di grandi soddisfazioni per il badminton siciliano: resta a Palermo lo scudetto, conquistato per la quarta volta consecutiva dalla Mediterranea Setesi, a cui si aggiunge il bronzo dell'altra squadra siciliana in gara, la Fenice RSL.





Come definire la Mediterranea Setesi? Basta semplicemente dire che è la squadra dei record: non perde una partita da quattro anni di fila.

Lo scudetto arriva dopo un match giocata con serenità: vittoria schiacciante per 7 a 0 contro l'Acquibadminton, con i siciliani carichi e distesi che dominano la partita.

"A fare la differenza è stata senz'altro l'esperienza di aver già vinto lo scudetto" queste le parole a caldo del capitano della squadra Giovanni Traina: "il punto più bello della partita? Ad essere sincero non c'è un punto più bello. Abbiamo giocato tutti benissimo, senza sbavature". Le dichiarazioni di Traina confermano quanto l'allenatore della Mediterranea Setesi Csaba Hamza - Ciobi per gli amici - aveva affermato nei giorni scorsi: "sarà l'esperienza la chiave della nostra vittoria". Abbiamo chiesto a Traina se sarà questa l'ultima partita del club di Belmonte Mezzagno: "Non credo proprio. Ma non è un ripensamento: è difficile abbandonare il campo". Dunque anche l'anno venturo la Mediterranea andrà all'assalto dello scudetto. E nel futuro prossimo? "C'è certamente la Champions League".





Ieri è stata una grande giornata anche per la Fenice RSL, l'altra squadra palermitana ammessa ai play off. Il bronzo è arrivato dopo una partita vinta sul filo per 4 a 3 contro la BC Milano, secondo pronostici.

Nelle parole di Rosario Maddaloni tutta l'amarezza per una finale andata in fumo: "Il terzo posto era il minimo che potessimo ottenere" - dice il romano Maddaloni - "E' stato un peccato perde ai quarti. L'ago della bilancia è stato proprio il mio match contro il Marco Moldavio. Mi è dispiaciuto davvero, ma la squadra mi ha capito e sostenuto".

Un bronzo dunque che ha regalato qualche sorriso ad una Fenice RSL un po' delusa: "arrivare fino a questo punto è per noi una grande soddisfazione" - dice Carlo Beninati, preparatore atletico del club rosanero - "forse si poteva fare un po' di più, ma siamo comunque felici di questo risultato".


Ecco i parziali della finale Mediterranea Setesi - Acquibadminton.



Doppio femminile: Panini Federica Adam Krisztina -Stelling Xandra Memoli Monica 21/10 21/16

Doppio Maschile: Traina Giovanni Carlan Radu - Vervoort Henri Bevilacqua Cristiano 21/18 21/13


1° Singolare Femminile: Stich Erika - Henriete Bazzani Angelique 21/12 21/7

1° Singolare Maschile: Carlan Radu - Vervoort Henri 21/4 21/7

2° Singolare Femminile: Adam Krisztina - Stelling Xandra 21/12 18/21 21/17

2° Singolare Maschile: Traina Giovanni - Mondavio Marco 21/18 21/19


Doppio Misto: Izzo Panini Federica - Memoli Monica Luigi Bevilacqua Cristiano 21/14 21/14



totale 7 0

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });