Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Lunedì 13 febbraio 2023 è stata siglata a Palermo una convenzione di partenariato tra la Federazione Italiana Badminton e la Federazione di Badminton delle Isole Comore.

Alla firma, presso i locali del CONI Regionale Sicilia, erano presenti il Presidente Federale Carlo Beninati e il Presidente delle Comore Loukmann Said El Hadi che hanno siglato l'importante documento di collaborazione tra una federazione europea appartenente a BEC e una federazione della confederazione africana BCA.

Queste le parole del Presidente Loukmann: "Cari amici, innanzitutto vorrei ringraziarvi a nome della nostra federazione e a nome mio personale per la calorosa accoglienza che mi avete riservato durante il mio soggiorno a Palermo. Ho avuto un'ottima permanenza nella convivialità affettuosa con i vostri dirigenti locali. La firma del nostro accordo è il frutto del nostro lavoro e spero che saremo in grado di continuare a lavorare insieme per supportarci meglio nello sviluppo del badminton nelle Comore e a livello internazionale. Rinnovo i miei sentimenti di amicizia e gratitudine"

 

Questo il commento del Presidente Beninati: "E' stato un piacere e un onore ricevere la visita del Presidente Loukmann a Palermo e averlo presente anche ad un momento di formazione importante come il corso Vola con Noi. Sono sicuro che la convenzione di partenariato siglata tra le nostre due federazioni porterà in futuro grandi risultati in termini di promozione e sviluppo del badminton nelle Comore e anche nella loro area di pertinenza geografica permettendo al badminton italiano di esportare anche in Africa le proprie competenze e professionalità. Ringrazio infine il Delegato Provinciale di Palermo Salvatore Plaia e il segretario del Comitato Regionale Gino Dioguardi per la loro ottima organizzazione rivolta all'accoglienza in Italia del Presidente Loukmann".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });