Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Nei giorni 10,11 febbraio si è svolta a Palermo la Tappa Arancione di primo livello Vola con Noi. L’evento ha visto la partecipazione di tredici corsisti, i quali si sono resi interessati e partecipi durante le sessioni pratiche e teoriche. Durante la prima parte del corso, i partecipanti hanno seguito e messo in pratica le metodiche di allenamento sulle fasi di lancio e di movimento in campo previste dal manuale tecnico federale. La seconda parte del corso è stata varia e dinamica, coinvolgendo esercizi e giochi di multilateralità, fino alla esecuzione dei colpi richiesti dal corso. Ha preso parte alle esercitazioni anche il Presidente della Federazione Badminton delle Isole Comore, il quale collaborerà durante la stagione 2022/23 con la nostra Federazione. I partecipanti hanno avuto modo di provare colpi, movimenti in campo e nuove metodologie di allenamento, tramite il confronto e la collaborazione a coppie e a piccoli gruppi, mostrando il massimo impegno e disponibilità a mettersi in gioco e anche facendo squadra tra di loro. I corsisti infine hanno svolto l’esame online, superandolo tutti con voti alti. Il corso è stato presentato dal delegato provinciale FIBa Salvatore Plaia in coordinazione con il Segretario Regionale Gino Dioguardi e diretto dal tecnico Andrea Franceschino. I futuri tecnici di primo livello saranno: Elisabetta Bennardo, Alessandra Cacace, Alessandro Giuseppe Di Cesare, Paolo Ferdico, Linda La Mantia, Valentina Lupo, Alessandro Picciolo, Marzia Priulla, Arianna Russo, Mariagrazia Scalzo, Luisa Scandura, Mariagrazia Scorsone, Nicola Sposito.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });