TORNEO NAZIONALE PARABADMINTON - SICILIA 2022
- Categoria: News
- Pubblicato: 19 Settembre 2022

Si è concluso il giorno 17 e 18 settembre 2022 il quarto ed ultimo appuntamento stagionale del Parabadminton italiano, fondamentale in vista della qualificazione ai Campionati Italiani di Parabadminton previsti per il prossimo novembre a Milano.
Alla manifestazione, organizzata dalla ASD Easy Play, sono intervenuti il Presidente Federale Carlo Beninati, che oltre al benvenuto a tutti i partecipanti, ha fatto osservare un minuto di silenzio in ricordo delle vittime delle Marche, il Delegato Provinciale Salvatore Plaia, il Giudice Arbitro Gino Dioguardi e Il Consigliere comunale Ninni Abbate che ha portato i saluti del Sindaco di Palermo Lagalla e ha dato il benvenuto anche ai rappresentanti del club francese di Dax nelle cui fila giocherà Rosa De Marco nel prossimo campionato a squadre.
Dieci gli atleti partecipanti di cui tre nuove classificati due nella categoria WH2 Emanuele Amato (ASD Sikania Sport e Culture) e Nitto Salvatore (ASD Scintilla) e una nella categoria SL3 Linda Troiani (ASD Pol. Fenice).
A livello sportivo si è disputato un tabellone unico della categoria WH2 con la presenza di 6 paratleti e ne è uscito vincitore Suma Piero Rosario che ha vinto tutti gli incontri.
SM WH1 1° classificato Vincenzo Contemi
Nella categoria SF SL3 è stato aggiudicato alla new entri Linda Troiano (ASD Pol. Fenice)
Nella categoria SH6 l’ha spuntata, dopo un incontro tiratissimo, (20/22 – 21/17 - 21/18) il paratleta Berardino Lo Chiatto
La manifestazione si è conclusa con saluto del Presidente della ASD Easy Play prof. La Plaia Salvatore e un appuntamento per il prossimo anno.