Il Para-Badminton si sposta in Sicilia per la tappa "Sud e Isole" 2018 con il suo carico di...
- Categoria: News
- Pubblicato: 20 Giugno 2018
Il Para-Badminton si sposta in Sicilia per la tappa "Sud e Isole" 2018 con il suo carico di agonismo ed emozioni. I paratleti si sono affrontati in una giornata di gare intensa, ricca di scontri avvincenti.
Lusinghieri i numeri: 9 i tabelloni disputati, 11 i paratleti in gara in rappresentanza di 9 club (ASD BC Celeste, ASD Easy Play, ASD Polisportiva Fenice, ASD Frecce Azzurre, GS Paralimpico Difesa, ASD Sportinsieme, ASD La Scintilla, ASD Olimpia Club e ASD Vitinia) provenienti da 3 regioni (Campania, Lazio, Sicilia). Durante l'evento si è svolto il workshop teorico-pratico "Costruire e valorizzare il rapporto per l'inclusione dei diversamente abili nell'attività sportiva", tenuto dal prof. Valter Borellini, a cui hanno partecipato 12 allenatori di Para-Badminton provenienti da Lazio, Puglia, Campania e Sicilia.
A fare gli onori di casa per il club organizzatore, ASD Easy Play, il prof. Salvatore Plaia, delegato provinciale FIBa Palermo, che ha ringraziato gli atleti presenti per lo spettacolo offerto e il clima di fair play creato durante le gare, il Giudice Arbitro Girolamo Dioguardi e tutti i supporter che hanno consentito il successo dell'evento.
Enrico Galeani, Allenatore FIBa per il Para-Badminton, presente all'evento, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto delle prestazioni degli atleti che mostrano miglioramenti continui. In particolare, il lavoro svolto nello stage che ha preceduto l'evento si è visto sul campo con i protagonisti impegnati nell'applicare al proprio gioco le abilità apprese. Ringrazio da parte di tutto il movimento il Comitato Italiano Paralimpico e la Federazione per lo sforzo profuso nella crescita del Para-Badminton su tutto il territorio nazionale. Invito tutti gli appassionati a tifare per i Para-Atleti azzurri impegnati nel Forza Parabadminton International 2018 che si terrà a Dublino dal 18 al 23 giugno".
Questi i vincitori:
WH2 SM: Piero Rosario Suma (GS Paralimpico Difesa)
WH2 SF: Marcella Li Brizzi (ASD Pol Fenice)
SU5 SF: Rosa De Marco Efomo (ASD Easy Play)
SS6 SM: Felice Pantano (ASD Frecce Azzurre)
SL4 SM: Roberto Camelia (ASD La Scintilla)
OPEN SM: Daniele Amato (ASD Olimpia Club)
PROMO MD WH: Roberto Punzo e Piero Suma (GS Paralimpico Difesa)
PROMO XD WH: Roberto Punzo (GS Paralimpico Difesa) e Marcella Li Brizzi (ASD Pol Fenice)