Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Badminton per tutti è l’Importante iniziativa sportiva in collaborazione con il comitato regionale badminton  e l'Asd'' GB Scorza, che si svolge nel   polifunzionale della comunità Eden del Delfino. Il badminton, per chi non lo conoscesse,  è uno sport che consiste nel colpire con una racchetta un oggetto leggero, chiamato volano, facendogli oltrepassare la rete e mandandolo nella metà campo opposta, dove dovrà essere ribattuto al volo dal giocatore avversario. Un po' come il tennis ma con un volano al posto della pallina e con regole leggermente diverse.

La finalità della FIBa Federazione Italiana  Badminton è di rendere questo sport una disciplina  sempre più aperta ed inclusiva nei confronti di ogni tipologia di atleta/giocatore. L'iniziativa sportiva in corso presso la nostra comunità, rivolta a persone che affrontano il difficile mondo delle dipendenze e a over 50 reclutati nel personale,  coordinato dal Presidente del Comitato Regionale Calabria Prof. Adelino Liuzzi e dal suo team, sta riscuotendo interesse tra i nostri ospiti. Non è stato facile all'inizio coinvolgere gli ospiti in questa attività sportiva semisconosciuta per alcuni, ma progressivamente si è riusciti ad inserirla in maniera strutturata, aggirando tutte le resistenze e difficoltà iniziali, legate soprattutto al timore di fare brutta figura è di non saper colpire il volano. Attività come queste, sono utili e costruttive per il percorso terapeutico che vede al centro il recupero della persona, e certamente un bel punto di partenza.

IMG 20230214 172503

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/calabria/it/news/territorio/39-progetto-%E2%80%9Cbadminton%E2%80%9D-per-tutti.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });