Il Badminton nel periodo estivo trova la sua connotazione naturale nell’Air-Badminton che da spazio e tempo agli appassionati per rimanere sempre con la racchetta in mano su qualunque superficie ed all’aperto.

Anche in Calabria, sempre sotto l’egida del Comitato Regionale presieduto dal Prof. Adelino Liuzzi, l’attività non si è fermata del tutto ed è pronta a ricominciare con pile più che cariche. Prima di riprendere con l’indoor c’è un appuntamento importante con l’Air-Badminton; il 6 e 7 settembre a Ginosa Marina, in provincia di Taranto, si svolgerà il Campionato Italiano a cui ha diritto a partecipare l’ASD G. Scorza di Cosenza che si è qualificata dopo aver sbaragliato il campo a livello regionale.

Tante sono comunque le attività e manifestazioni che completeranno il 2025.

A settembre partiranno sia i progetti federali che di sport e salute nelle scuole. Il 4 e 5 ottobre previsti i Campionati Regionali Junior e Under, l’ 8 e 9 Novembre i Campionati Regionali Assoluti mentre il 6 e 7 dicembre i Campionati Provinciali nelle varie sedi della regione.

Abbigliamento sportivo

A completare il calendario degli appuntamenti ci saranno Campionati e Progetti promozionali svolti con la collaborazione dell’ente di promozione sportiva CSAin sia Regionale che Nazionale in attesa di un 2026 ancora più ricco di competività e formazione.

 

AirBadminton Panoramica 01

Fonte

https://www.reportageonline.it/air-badminton-tante-gare-e-manifestazioni-prima-di-riprendere-lattivita-indoor/

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });