La Federazione Italiana Badminton ha indetto il Campionato Italiano "AirBadminton” al fine di promuovere il badminton anche nella sua versione outdoor rendendolo così ancora più inclusivo e accessibile a tutti. Il Trofeo Italia AirBadminton è composto da una finale nazionale e da tappe regionali.

(o interregionali su regioni confinanti di qualificazione).

Questa nuova versione dello sport di racchetta più veloce al mondo, che sta riscuotendo un incredibile successo, approda domenica 25 Maggio a Paola (CS).

Infatti la cittadina tirrenica ospiterà una delle cinque tappe regionali del Campionato Italiano di AirBadminton. A proporre la candidatura per ospitare la manifestazione in città, la ASD Polisportiva Azzurra Paola, nella persona del Presidente dell'Associazione, Francesco Naccarato, in accordo e con il sostegno del Presidente del Comitato Regionale F.I.Ba., Adelino Liuzzi. All'evento sportivo potranno partecipare atleti agonisti tesserati, non solo della regione Calabria, ma anche atleti provenienti da Basilicata e Sicilia.


Giorno 25 Maggio, quindi, gli atleti si confronteranno non più all'interno di una palestra o di un Palazzetto dello sport, ma in una palestra a cielo aperto; infatti la manifestazione si svolgerà all'aperto, presso il "Chianello Sport Center" che ha gentilmente messo a disposizione la propria struttura per ospitare l'evento. Particolarità di questa competizione è che, a differenza delle classiche competizioni di Badminton,prevede lo svolgimento di una categoria unica e lo svolgimento di una disciplina unica: il triplo misto, dove al massimo possono giocare due giocatori dello stesso sesso.
Le iscrizioni al torneo scadranno 7 giorni prima dell’inizio della manifestazione e i team vincitori della tappa regionale di qualificazione parteciperanno alla finale nazionale del “Campionato Italiano AirBadminton”.

L'appuntamento, quindi, per tutti gli appassionati, o curiosi, che vogliano assistere alla manifestazione, è fissato per domenica 25 Maggio, con inizio alle ore 09:00, presso il Chianello Sport Center a Paola (CS).

FONTE: https://www.calabriainchieste.it/

 

download

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });