Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

 

Rogliano, primo torneo di Badminton post-emergenza pandemica.

Il Badminton è uno sport internazionale ideale per essere praticato a scuola perché adatto allo sviluppo di competenze agonistiche e perché si presta ad occasioni di carattere sociale ed educativo come il rispetto delle regole e la correttezza nei confronti dell’avversario. Una disciplina semplice, sicura ed economica, per certi aspetti simile al tennis, in grado di coinvolgere e aggregare. Nato in Inghilterra nella seconda metà dell’Ottocento, presentato come attività olimpica nel 1992 a Barcellona, da molti anni, ormai, il Badminton è adottato negli istituti scolastici e supportato da veri e propri progetti ministeriali.  Racchette e volano, gli obiettivi sono rappresentati dall’incremento delle abilità motorie, dall’applicazione dei principi del fair play, quindi, dallo sviluppo del senso di responsabilità e dal raggiungimento del benessere psico-fisico della persona. Un torneo è stato organizzato nei giorni scorsi dall’Istituto comprensivo di Rogliano a cui hanno partecipato anche gli allievi del plesso di Parenti. Un primo, importante, momento di aggregazione post emergenza pandemica salutato con favore dalla preside Antonella Bozzo e dagli insegnanti, in particolare dal docente di Educazione Fisica, Leonildo Russo e dal delegato regionale Adelino Liuzzi.

Gaspare Stumpo

foto torneo rogliano

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });