Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

La missione di Liuzzi "Vogliamo fare crescere il badminton a cominciare dalle scuole"

Cosenza - Una vita alla corte della Federazione Italiana Badminton, un vero pioniere di questo sport. E' il professor Adelino Liuzzi, Delegato Regionale Calabro da più di 35 anni è lui che porta questa bella disciplina in giro per tutta la Calabria. Una disciplina poca conosciuta in confronto ad altri sport, ma grazie al prof. Liuzzi e suoi collaboratori federali, nel 2021, si è raggiunto l'apice di associazioni affiliate e tantissime BAS scolastiche in tutta la regione.

L'abbiamo avvicinato chiedendogli quali sono i suoi obbiettivi di questa stagione, ed entusiasta lui ha in primis ringraziato il <<Presidente Federale del Badminton Carlo Beninati, che in questi anni ci ha sostenuti sempre. Direi che per questo anno in corso si punterà molto sull'attività federale, cioè i campionati provinciali e regionali, continuando con i vari progetti proposti sempre dalla Federazione Badminton e Sport e Salute che sono già in attuazione per il 2022, chiaramente con il lavoro dei Delegati Provinciali e tutti i tecnici formatori Nazionali e Regionali che in Calabria lavorano tantissimo, Continueranno il supporto tecnico sia nelle nuove ASA che nelle Scuole dove noi rivolgiamo sempre in modo particolare la nostra attenzione>>

fot

<<Come sempre - ha continuato Liuzzi - si punterà tantissimo come sempre sullo sviluppo continuo di questa disciplina sportiva, nel nostro territorio e  nelle scuole dove sicuramente si organizzerà un campionato tra gli istituti scolastici, che hanno costituito i BAS (base associative sportive) aderenti alla FIBa. Vorrei concludere con un plauso al mio gruppo formato da tecnici e delegati, professionali e capaci che, insieme a me, fanno sì che questo sport viva e cresca continuamente nella nostra bella Calabria>>.

ma. fil.

"Quotidiano della Calabria"

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/calabria/it/news/19-delegati/23-vogliamo-far-crescere-il-badminton-a-cominciare-dalle-scuole.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });