Vogliamo far crescere il badminton a cominciare dalle scuole
- Categoria: Delegati
- Pubblicato: 21 Febbraio 2022

La missione di Liuzzi "Vogliamo fare crescere il badminton a cominciare dalle scuole"
Cosenza - Una vita alla corte della Federazione Italiana Badminton, un vero pioniere di questo sport. E' il professor Adelino Liuzzi, Delegato Regionale Calabro da più di 35 anni è lui che porta questa bella disciplina in giro per tutta la Calabria. Una disciplina poca conosciuta in confronto ad altri sport, ma grazie al prof. Liuzzi e suoi collaboratori federali, nel 2021, si è raggiunto l'apice di associazioni affiliate e tantissime BAS scolastiche in tutta la regione.
L'abbiamo avvicinato chiedendogli quali sono i suoi obbiettivi di questa stagione, ed entusiasta lui ha in primis ringraziato il <<Presidente Federale del Badminton Carlo Beninati, che in questi anni ci ha sostenuti sempre. Direi che per questo anno in corso si punterà molto sull'attività federale, cioè i campionati provinciali e regionali, continuando con i vari progetti proposti sempre dalla Federazione Badminton e Sport e Salute che sono già in attuazione per il 2022, chiaramente con il lavoro dei Delegati Provinciali e tutti i tecnici formatori Nazionali e Regionali che in Calabria lavorano tantissimo, Continueranno il supporto tecnico sia nelle nuove ASA che nelle Scuole dove noi rivolgiamo sempre in modo particolare la nostra attenzione>>
<<Come sempre - ha continuato Liuzzi - si punterà tantissimo come sempre sullo sviluppo continuo di questa disciplina sportiva, nel nostro territorio e nelle scuole dove sicuramente si organizzerà un campionato tra gli istituti scolastici, che hanno costituito i BAS (base associative sportive) aderenti alla FIBa. Vorrei concludere con un plauso al mio gruppo formato da tecnici e delegati, professionali e capaci che, insieme a me, fanno sì che questo sport viva e cresca continuamente nella nostra bella Calabria>>.
ma. fil.
"Quotidiano della Calabria"