Progetto Monitor 440 "Vivere lo sport"
- Categoria: News
- Pubblicato: 22 Giugno 2021

Un Progetto di Badminton presso il Liceo Metastasio di Scalea con la partecipazione del BC Filippelli.
E' iniziato il 14 giugno 2021 presso il Liceo scientifico "Pietro Metastasio" di Scalea il Progetto Monitor 440 "Vivere lo sport"coordinato dalla prof.ssa Cognata Anna Maria, con la partecipazione della ASD BC Filippelli di Scalea per quanto riguarda la disciplina del Badminton.
Sono 15 gli studenti che parteciperanno al progetto e coordinati dal tutor prof. Servidio Pietro sempre attento alla crescita dei suoi allievi e grande appassionato di questo bellissimo sport e coadiuvati anche dall'esperto di questa disciplina il tecnico Federale FIBa Mauro Filippelli.
All'inizio del corso gradita la presenza del Delegato Regionale FiBa Prof.Adelino Liuzzi.
Il corso avrà la frequenza, per tre ore al giorno da lunedì a venerdi nel rispetto delle misure di sicurezza anticovid. Grande l'entusiasmo degli studenti nel tornare a vivere la scuola e lo sport in presenza dopo mesi di DAD e DDI. La prima parte del corso si concluderà il 25 giugno e proseguirà a Settembre, un doveroso ringraziamento va alla Dirigente Scolastica del plesso scolastico, Laura Tancredi.
La finalità dei corsi, oltre a quella di potenziare le relazioni tra pari, è quella di far partecipare gli alunni alle varie fasi di qualificazione dei Campionati sportivi studenteschi e a Manifestazioni agonistiche mentre per quanto riguarda il club partecipante, ha l'intento di formare atleti di Badminton e tesserarli e formali per le competizioni agonistiche, il club Filippelli vera realtà sportiva del luogo, per quanto riguarda questo sport, si è sempre contraddistinto e fatto onore in ambito scolastico e in competizioni sportive regionali e nazionali.
Inoltre al termine del progetto si organizzerà una “Giornata dello Sport” nella quale tutti gli alunni coinvolti daranno il loro contributo sia nella fase di organizzazione che di realizzazione.