Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Un Progetto di Badminton presso il Liceo Metastasio di Scalea con la partecipazione del BC Filippelli.


E'  iniziato il 14 giugno 2021 presso il Liceo scientifico "Pietro Metastasio" di Scalea il Progetto Monitor 440  "Vivere lo sport"coordinato dalla prof.ssa Cognata Anna Maria, con la partecipazione della ASD BC Filippelli di Scalea per quanto riguarda la disciplina del Badminton.

1

Sono 15  gli studenti che parteciperanno al progetto e coordinati dal tutor prof. Servidio Pietro sempre attento alla crescita dei suoi allievi  e grande appassionato di questo bellissimo sport  e coadiuvati anche  dall'esperto di questa disciplina  il tecnico Federale   FIBa  Mauro Filippelli.
All'inizio del corso gradita la presenza del Delegato Regionale FiBa Prof.Adelino Liuzzi.

Il corso  avrà la frequenza, per tre ore al giorno da lunedì a venerdi nel rispetto delle misure di sicurezza anticovid. Grande l'entusiasmo degli studenti nel tornare a vivere la scuola e lo sport in presenza dopo mesi di DAD e DDI. La prima parte del corso si concluderà il 25 giugno e proseguirà a Settembre, un doveroso ringraziamento va alla Dirigente Scolastica del plesso scolastico, Laura Tancredi.

2


La finalità dei corsi, oltre a quella di potenziare le relazioni tra pari, è quella di far partecipare gli alunni alle varie fasi di qualificazione  dei Campionati sportivi studenteschi e a Manifestazioni agonistiche  mentre per quanto riguarda il club partecipante, ha   l'intento di formare atleti di Badminton e tesserarli e formali  per le competizioni agonistiche, il club Filippelli vera realtà sportiva del luogo, per quanto riguarda questo sport,  si è sempre contraddistinto e  fatto onore  in ambito scolastico e in competizioni sportive regionali e nazionali.

Inoltre al termine del progetto si organizzerà una “Giornata dello Sport” nella quale tutti gli alunni coinvolti daranno il loro contributo sia nella fase di organizzazione che di realizzazione.

3

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });