Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Si è concluso oggi, il progetto speciale SMASH Veneto, finanziato con il contributo della Federazione Italiana Badminton nel 2021/2022.

Sono state coinvolte le province di Padova, Verona, Vicenza, Venezia e Treviso. I tecnici coinvolti sono stati: Thomas Padovan (tecnico Form..Azione Veneto), Alessandro Simonato (Tecnico II° livello), Michele Segato (Tecnico Promoter), Gianluca Marchioro (Tecnico di II° livello) e l'atleta Matteo Gorzegno (ASD Padova Badminton). Gli istituti coinvoliti sono stati un totale di 13 per un numero complessivo di classi pari a 134 con un totale di circa 3.350 studenti. 

Le BAS attivate sono state 7, 1 nuova ASA, 3 scuole hanno invece scelto l'opzione di collaborare con Decathlon partner tecnico del progetto, le rimanenti attiveranno le BAS questo prossimo anno scolastico.

Le attività hanno visto una fase teorica con la spiegazione del Badminton a 360°, una dimostrazione semplice di gioco e l'attività pratica comprendente le nozioni tecniche del Vola con Noi arancione ed in alcuni casi rosso.

Super interessati gli studenti ed i docenti con la richiesta costante di dove poter praticare il nostro amato sport sul territorio. La quasi totalità delle scuole coinvolte parteciperà inoltre ai campionati studenteschi in Veneto.

Si ringrazia la Federazione Italiana Badminton ed il consiglio Federale per aver apprezzato il progetto presentato ed averlo finanziato, i tecnici che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro preparazione, gli atleti che hanno partecipato attivamente coinvolgendo ancora di più i ragazzi e le ragazze ed il partener tecnico Decathlon Padova per aver messo a disposizione il materiale e le divise dei collaboratori.

Sono stati anni difficili per tutti ed anche per il mondo dello sport, fortunatamente il badminton, per le sue caratteristiche tecniche non ha mai o quasi mai smesso di essere presente a livello scolastico e questo progetto ha avvicinato una piccola fetta di alunni ed alunne alla nostra bellissima disciplina.

Lieti di aver contribuito ad una sempre maggior diffusione sul territorio.

 

 POSTER SMASH 3logo definitivo

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });