Trentino: campionati scolastici
- Pubblicato: 19 Aprile 2022

Dal 21.02. al 29.03 si è svolta in Trentino una Manifestazione Sportiva Scolastica di Badminton valida come fase regionale del torneo squadre.
La durata della manifestazione , 13 giornate di cui 3 per le finali, è dovuta all’elevato numero d di adesioni 37 Istituti Scolastici di 1° grado e di 19 Istituti Scolastici di 2° grado, alla geografia del territorio, alla durata di utilizzo delle palestre, e al rispetto del protocollo COVID.
Le gare si soni svolte in un clima di grande fair play ed è stato bello rivedere i giovani ritornare a giocare con entusiasmo dimostrando voglia di normalità.
Un grande grazie a tutte le persone che a vario titolo in Primis Franco Chiappini, Maurizio Majorano, Claudio Trenti, Gianpaolo Bustreo, hanno permesso la realizzazione della manifestazione.
Un sentito ringraziamento a Giuseppe Cosmi, coordinatore di educazione fisica, promotore e motore dell’iniziativa con il quale la nostra federazione ha più volte collaborato, al CONI, alla Provincia Autonoma di Trento, al Dipartimento Istruzione e Cultura, al Servizio Istruzione, al Coordinamento attività sportive per averci messo a disposizione mezzi di trasporto, palestre dislocate in varie località del Trentino in cui a volte a tempo di record si sono segnati i campi, assistenza sanitaria, tabelloni e supporto informatico, ricche premiazioni con coppe , medaglie e diplomi che richiamano le gare di qualche anno fa.
“Amiamo lo sport” è stato lo slogan di questa manifestazione e noi come delegazione trentina aggiungiamo “Amiamo la vita” e “Vogliamoci bene”.