Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Mercoledì 15 Dicembre nella bellissima cornice del Maristaer base della Marina Militare di Grottaglie, si è svolta la manifestazione organizzata dal Cip Puglia con il suo presidente Giuseppe Pinto con la rappresentativa del USR e del Comune di Grottaglie (città dello sport 2020), dal nome "Uniti per Vincere". Il format è stato il classico delle feste dello Sport Paralimpiche già fin qui svolte ma questa volta a farla da padrona sono state le spettacolari evoluzioni del corpo militare e le accantivanti proposte sportive paralimpiche e non, delle federazioni presenti tra le quali ha spiccato la Federazione Italiana Badminton. Il lavoro intrapreso tempo addietro dal delegato della Fiba Puglia Dott. Giuseppe Lassandro, sta dando ottimi risultati; basti pensare che il Badminton è uno dei 4 principali sport del progetto Regionale (affiancato da USR e Università di Foggia) denominato Scuola, Sport e Disabilitá. Il progetto che è stato frenato dall'emergenza sanitaria, è pronta con nuova linfa a tornare alla ribalta nelle scuole pugliesi aderenti fin dal prossimo Gennaio. A dimostrare le fantastiche evoluzioni sportive e accattivare gli studenti pugliesi presenti alla manifestazione ci hanno pensato il tecnico Rocco Ciccarone (già tecnico del progetto regionale) e l'atleta Paralimpica Mariagrazia Leone. Una bella giornata che ha riempito di gioia e di movimento i presenti.

WhatsApp Image 2021 12 20 at 9.36.10 PM 1

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });