Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Venerdì 12 novembre presso la Scuola di Ciclismo "Franco Ballerini" di Bari  - San Paolo, si è tenuta la 4^ tappa della Giornata dello Sport Paralimpico per promuovere il mondo dell'inclusione a 360°. In attesa della partenza del Progetto Regionale "Scuola, Sport e Disabilitá" 2022, ben 14 discipline paralimpiche si sono mostrate davanti agli occhi incuriositi e partecipativi di oltre 30 Istituzioni Scolastiche di tutti e tre i gradi (Primaria, Secondaria di 1° e di 2°). Tra gli stand più visitati e richiesti c'è stato quello della Federazione Italiana Badminton con il tecnico e referente Bari Prof. Rocco CICCARONE e la sua atleta WH1 Santermana Mariagrazia Leone. Oltre 100 partecipanti si sono cimentati nello sport più veloce al mondo, scambiandosi il volano e divertendosi nel praticare questo sport inclusivo che per la prima volta è entrato anche nel programma Olimpico di Tokyo 2020.

La facilità nel reperire gli attrezzi e il basso costo, fanno del Badminton lo sport scolastico che va per la maggiore per questo si spiega anche la voglia di comprendere segreti e tecniche da poter applicare durante le lezioni di educazione fisica.

Le numerose iniziative nazionali e non solo, che puntano a promuovere il Badminton all'interno delle scuole italiane; sono il bigliettino da visita perfetto soprattutto per praticare inclusione in sicurezza.

parab2

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });