Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

La Delegazione Regionale Puglia della Federazione Italiana Badminton, FIBa (www.badmintonitalia.it) organizza la prima edizione del “PUGLIAIRBADMINTON”.

Il badminton (gioco del volano) è una disciplina olimpica che si pratica esclusivamente indoor perché il volano (semisfera di sughero contornata da sedici penne d’oca) ha un peso estremamente ridotto che la sua traiettoria risente di una piccola brezza di vento. Eppure ai più il badminton è noto come uno sport amatoriale outdoor. Racchette e volano appaiono spesso in spiaggia o prati.

La Badminton World Federation (www.bwfbadminton.com) ha, pertanto, ideato il volano (airshuttle) per giocare outdoor ed ha denominato la nuova specialità “airbadminton” (http://badmintonitalia.it/it/airbadminton-2.html).

Gli atleti, sia agonisti che non agonisti, tesserati per una delle Associazioni Sportive Dilettantistiche pugliesi affiliate alla FIBa, che vorranno cimentarsi nell’airbadminton potranno partecipare ad una o più tappe del “PUGLIAIRBADMINTON”.

Di seguito le varie tappe ed i riferimenti per iscriversi (entro 48 ore dall’evento).

 

ASA

DATA

LUOGO

CITTA'

ISCRIZIONI

SPORT ACADEMY

5-lug-21

Molo Santa Lucia

Taranto (Ta)

sportacademytaranto@gmail.com

VANILLA

17-lug-21

Piazza Centrale

Bitritto (Ba)

vanillaidee@gmail.com

SPORT EXPERIENCE IDEAS

24-lug-21

Playground Dell'Andro

Santeramo in Colle (Ba)

info@seiclub.it

ENERGICAMENTE INSIEME

21-ago-21

Lido La Barchetta

Castellaneta Marina (Ta)

rosanna.zilio@libero.it

ORIENTEERING MONTI DAUNI

28-ago-21

Campo Sportivo

Alberona (Fg)

costafranchino@hotmail.it

ATLETICA ANDRIA

12-set-21

Pista di Pattinaggio

Andria (Bt)

atleticaandria@gmail.com

SHUTTLE CAROVIGNO

18-set-21

Parco “Morelli”

Carovigno (Br)

marcin.wojtowicz@libero.it

DINAMICA LECCE

26-set-21

Parco di Belloluogo

Lecce (Le)

gilbertogualtieri@libero.it

 

Il tour prevede ben 8 tappe (lungo tutte le sei province pugliesi) ed in scenari paesaggistici dal forte richiamo turistico come il molo della Città dei 2 Mari (Taranto), il centro storico di un borgo medioevale (Bitritto), un play ground immerso nella murgia barese (Santeramo), la spiaggia bandiera blu (Castellaneta Marina), le strutture sportive dei monti dauni (Alberona), nei pressi di Castel del Monte (Andria), la città della nzegna (Carovigno) e l’architettura barocca (Lecce). L’atleta (sia femmina che maschio) che avrà totalizzato il maggior numero di punti nelle varie tappe riceverà un riconoscimento speciale e potrà fregiarsi del titolo per un anno.

Per ogni altra informazione, la delegazione pugliese è a disposizione all’indirizzo: puglia@badmintonitalia.it

 

Presentazione standard1

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });