Progetto "ImPARA dallo Sport" a Gozzano (NO)
- Pubblicato: 17 Giugno 2021

Nella mattinata di martedì 1 giugno, al Palazzetto dello Sport di Gozzano, campioni e campionesse europee e mondiali dello sport paralimpico hanno indicato ai giovani la strada da percorrere, non solo in ambito sportivo. Ed è stata una grande festa per i ragazzi che hanno potuto conoscere da vicino questi incredibili atleti.
L'evento, in collaborazione con Ash Novara (polisportiva per disabili) e patrocinato da "Provincia di Novara", è inserito nel progetto coordinato da Massimiliano Manfredi (anch'egli campione paralimpico) “ImPARA dallo Sport”.
I ragazzi, gli studenti delle scuole superiori della Provincia di Novara, hanno potuto sperimentare, con questi grintosi campioni, lo sport nel suo aspetto più vivace e agonistico ed essere sensibilizzati su "Sport, disabilità ed inclusione".
-Un importante momento di condivisione e di grandi input educativi- hanno commentato le autorità presenti alla manifestazione -per tutti noi sì è trattato di un'occasione per toccare con mano, insieme con tutti i partecipanti, l'importanza del valore dello sport e dell'inclusione-.