trofeopaternoPaternò (CT) - La due giorni del Trofeo della città Catanese ha visto numerosi protagonisti, giovani e meno giovani, che hanno conseguito risultati importanti.

Sono state rispettate le previsioni della vigilia del torneo, ma non sono mancate le sorprese. Nel tabellone degli under 17 successo del giovane Calogero Randazzo di Alcamo che ha vinto sia il doppio maschile, in coppia con il compagno di club Mariano Renda, sia il singolare maschile. Al secondo posto del podio del doppio maschile Francesco Piemonte e Salvatore Santangelo;  entrambi hanno anche ottenuto il terzo posto nel singolare maschile. Da menzionare anche il giovane Vincenzo Della Candelora del club di Milazzo che ha ben figurato sia nel singolare (aggiudicandosi il secondo posto) sia nel doppio, in coppia con Giuseppe Martini (terzo posto).

Negli under 17 femminili successo per la giovane promessa siciliana, Alessandra D’Alcamo, che ha facilmente superato in finale la comunque brillante atleta messinese Alice Minniti. Entrambe le atlete, nonostante la giovane età hanno conquistato un brillante terzo posto nella categoria senior.  Sempre nella categorie under 17 femminile ottimo terzo posto di Sonia Lombardo e della piccola Andrea Castellana.

Nel tabellone femminile senior successo pieno, come da pronostico, dell’atleta svizzera, Chiara Piazza, che ha vinto  il singolare  femminile, il doppio femminile in coppia con l’atleta del Boccardo di Novi Ligure, Lidia Rainero, e il doppio misto in coppia con il palermitano Luigi Izzo. Sempre nel femminile importante terzo posto dell’atleta di casa Giulia Fiorito, che ha raggiunto il terzo posto anche nel doppio femminile in coppia con Loredana Mauro.

Completa il quadro la categoria senior maschile che ha visto il successo pieno dell’atleta palermitano, Luigi Izzo, che, oltre alla vittoria nel doppio misto, ha trionfato anche nel doppio maschile, in coppia con Giuseppe Luca Caracausi, e il singolare maschile, Ancora, nella categoria senior maschile da ricordare anche il bel piazzamento del tecnico di Castel di Judica, Domenico Orazio Cocimano che, in coppia con il suo allievo Dario Placido Pesce, ha raggiunto il terzo posto.

In conclusione i successi degli atleti di casa: oltre al piazzamento di Giulia Fiorito, la polisportiva “Le Racchette”, del tecnico organizzatore Enzo Pappalardo, ha raggiunto il podio con il terzo posto del giovane Nicola Di Giovanni nel singolare maschile senior, il terzo posto della coppia Alfredo Gennaro e Gayan Sylvester Prasad nel doppio maschile, e il secondo posto di quest’ultimo atleta in coppia con Chiara Fallica nel doppio misto.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/2811-ii-trofeo-citt.html?agrave;-di-patern=ò=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });