2014MasterInvorio-3Invorio. Domenica 22 giugno si è svolta la prima edizione del "Master Badminton" a squadre nella palestra dell'I.C. del Vergante. Con il patrocinio del Comune di Invorio, che ha omaggiato tutti gli atleti con il DVD della storia Invoriese, il Torneo ha visto la vittoria della squadra del Ghandi Brianza davanti alla formazione milanese del 15ZeroBC e dei vogheresi del Don Orione BC. La rappresentativa locale formata da atleti di Novara, Borgomanero e dintorni si è classificata al quinto posto.

Con la disputa di tutte le specialità olimpiche gli atleti Master hanno dovuto far fronte a qualche problema fisico che ha impedito ad alcuni di loro di completare le file della squadra."E' scattata a questo punto la solidarietà fra i vari team - racconta Roberto Fava, presidente dell'ASD Gioko organizzatrice dell'evento - che si sono "prestati" i giocatori onde consentire un "regolare" svolgimento del Torneo. Sono stati momenti molto belli di vero sport e di grande rispetto che hanno portato ad un bell'applauso finale".

Ll'Assessore allo Sport Alberto Rollini ha voluto portare il proprio saluto e quello della comunità A tutti i partecipanti.

Promossa dal Delegato Provinciale di Novara, Roberto Iacometti ed organizzata dall'ASD Gioko questa serie di Tornei fanno parte di una iniziativa di  promozione nel territorio per far conoscere la disciplina del Badminton.

2014MasterInvorio-2 2014MasterInvorio-1

Prossimo appuntamento a Borgomanero il 13 luglio per un'altro Torneo Master.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/2808-prima-edizione-del-torneo-master-ad-invorio.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });