piemonteNovi Ligure - Grande festa per il Badminton piemontese alla Palestra "Boccardo" di Novi Ligure dove si sono svolti i Campionati Regionali Assoluti. L'Acqui Badminton è riuscita a conquistare molti titoli potendo annoverare tra le sue file attuali ed ex Campioni italiani.

Marco Mondavio ha prevalso dopo una partita comattuta su un Alessio Di Lenardo che ha ceduto solamente al terzo set, rendendo dura all'avversario concittadino la conquista del titolo.

Xandra Stelling ha voluto onorare il fresco titolo nazionale conquistato agli Assoluti di Milano, vincendo anche il titolo di Campionessa del Piemonte dopo aver sconfitto in finale Lidia Rainero.

Nel Doppio Maschile vittoria per gli ex Campioni Italiani, Marco Mondavio e Giacomo Battaglino che hanno battuto in due set su Paolo Leardi e Manuel Scafuri.

Manuel Scafuri si è dovuto accontentare dell'argento anche nel doppio misto dove in coppia con Camilla Negri è stato battuto dai favoriti Xandra Stelling e Alessio Di Lenardo.

Camilla Negri è riuscita invece in coppia con Lidia Rainero a conquistare il titolo battendo in una partita molto combattuta le compagne di squadra del Boccardo Novi Costanza Sansebastiano e Sofia Zacco.

Si chiude cosí la stagione 2013-2014 del Badminton in Piemonte. La ripresa in regione dell'attività è prevista con il Grand Prix di Vignole Borbera ai primi di Ottobre.

Tutti i risultati: http://tournamentsoftware.com/sport/winners.aspx?id=92236398-DCCC-4AB7-B93E-7AB32D659F9F

piemonte2

Nella Foto: in alto: il podio di doppio femminile: Camilla Negri, Lidia Rainero, Costanza Sansebastiano e Sofia Zacco (Boccardo Novi); in basso: il podio di singolo femminile: di Xandra Stelling (Acqui Badminton) e Lidia Rainero (Boccardo Novi)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/2801-campionati-regionali-assoluti-piemonte.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });