Nativity2013Lo sport al centro di "Nativity" manifestazione che si svolgeral Palazzo dei Congressi dell'EURà di Roma dal 20 al 22 settembre.
Coni Lazio. I migliori specialisti della Società Italiana di Pediatria a disposizione delle famiglie e uno spazio di 1.400 mq. allestito per informare e avvicinare allo sport e all’attività fisica i più giovani. E’ quanto si propone di fare il progetto “Nativity” nel corso della manifestazione che si terrà a Roma dal 20 al 22 settembre al Palazzo dei Congressi dell’Eur, primo esperimento di questo genere in Italia. Saranno 200 i pediatri, molti dei quali primari del Policlinico Umberto I e dell'Ospedale Bambino Gesù della capitale, che opereranno in 23 differenti consultori, allestiti in quello che fu teatro delle gare di scherma nell’Olimpiade del 1960. E l’assistenza ai piccoli visitatori è del tutto gratuita. Al centro del progetto, che dopo la capitale visiterà Milano e altre città italiane, l’importanza della prevenzione, ma anche la necessità di mantenere un corretto stile di vita attraverso lo sport e la sana alimentazione.

Per questo l’evento coinvolgerà, attraverso il Coni Lazio, anche alcune Federazioni Sportive che presenteranno le loro attività offrendo utili informazioni e dimostrazioni dal vivo.

Badminton, canoa, canottaggio, danza sportiva, vela, scherma, pesi e giochi tradizionali sono tra le discipline che hanno aderito con le loro delegazioni regionali.

Il medico e l’allenatore, insieme per spiegare in un unico contesto caratteristiche e peculiarità dei vari sport in base al profilo individuale di ciascuno, per una conoscenza più appropriata, perché in fondo il benessere psicofisico di un individuo adulto si costruisce fin dai primi anni di vita. Del progetto si è parlato oggi nel corso del contenitore Unomattina di Rai Uno.

Il CR FIBa Lazio, su invito del CONI Regionale del Lazio, allestirà un campo di gioco all'interno del Palazzo dei Congressi e, con l'aiuto di alcuni atleti della Regione, mostrerà a tutti i ragazzi presenti  (nella sola giornata inaugurale  ne sono previsti circa 1.500) la grande spettacolarità del nostro sport. Invitiamo tutti i simpatizzanti e gli appassionati a seguire e partecipare all'evento.

Link dell'evento:

http://www.nativityproject.eu/#home

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/2790-sport-e-salute-con-nativity-nasce-il-binomio-sport-e-pediatria-quando-la-salute-si-sposa-all.html?rsquo;attivit=à-fisica=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });