Iacovella-BeninatiLo scorso 15 giugno si è svolta ad Isernia un riunione programmatica di sviluppo del badminton per la regione Molise, durante la quale il vicepresidente F.I.Ba. e coordinatore del Settore Carlo Beninati ha incontrato alcuni nuovi appassionati della disciplina.

All'incontro erano presenti il prof. Carmine Iacovella, tecnico specializzato del CONI di Isernia, insieme ad alcuni dirigenti di associazioni sportive locali. La riunione, fortemente voluta e sostenuta dal Settore Sviluppo FIBa, ha posto le basi per una nascita e futura crescita dell’attività in un territorio che mostra grandi potenzialità in campo sportivo.

Durante i lavori, il vicepresidente Beninati ha ascoltato gli interventi degli ospiti che, in maniera fortemente interessata, hanno mostrato piena disponibilità a collaborare con la Federazione con il prof. Iacovella, che si è impegnato a svolgere il ruolo di coordinatore di tutto il movimento in maniera tale da lavorare per lo sviluppo del badminton in tutto il territorio regionale del Molise.
Si prevede quindi che a brevissima scadenza si possa realizzare la prima storica affiliazione di una ASA nella regione Molise e, a tal proposito, la Federazione si è resa ampiamente disponibile a fornire il massimo supporto per una crescita tecnica (corsi per istruttori ed arbitri, stages di allenamento, tornei in loco). 

Partecipanti-Riunione-Molise-2012 

(nelle foto: in alto, il vicepresidente della FIBa Carlo Beninati ed il tecnico specializzato del CONI Carmine Iacovella; in basso, foto di gruppo per i partecipanti ai lavori). 
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/2764-incontro-in-molise-per-lo-sviluppo-del-badminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });