(dalle Marche) Si sono concluse in questi giorni a Senigallia le due manifestazioni estive di badminton. Fino all'una di notte, nella splendida cornice della Rocca Roveresca, centinaia di persone, di tutte le età, hanno voluto provare a giocare. La manifestazione, organizzata dal Delegato Regionale Marche, Alessandro Bailetti, coadiuvato dal Delegato Provinciale Enzo Capogna e in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Senigallia, ha avuto lo scopo di promuovere il badminton praticato da giovani e meno giovani in molte città italiane per le sue caratteristiche sportive, un mix di divertimento, dispendio energetico, reattività e creatività, che lo rendono particolarmente apprezzato in moltissimi stati del mondo. Molti anche i giovani del Bangladesh, che vivono numerosi a Senigallia, e che ci hanno regalato un vero spettacolo fatto di colpi veloci, drop-net, lob. Grandi e piccoli, senigalliesi, turisti e stranieri, tutti in piazza hanno giocato insieme. Una chiara dimostrazione che lo sport è anche, integrazione, divertimento e rispetto dell'altro.

A Senigallia questo sport è già molto amato a livello scolastico, tanto che quest'anno alcuni studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri 'Corinaldesi' hanno vinto la fase regionale dei Campionati studenteschi e a giugno, alle finali nazionali di Gaeta, sono saliti sul podio piazzandosi al terzo posto nel doppio misto.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/2723-Concluse-le-manifestazioni-di-promozione-nelle-Marche.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });