PROMOTION-DAYS-CUNEO-DIC2011jpgRecord di partecipazione al Promotion Day della provincia di Cuneo. Si è  svolto a Savigliano il primo corso di aggiornamento riservato agliinsegnanti di educazione motoria di ogni ordine e grado, che si sono presentati in 47. I docenti, in rappresentanza di oltre40 Scuole, hanno potuto avvicinarsi così al mondo del Badminton.

L'organizzazione curata dal delegato FiBa di Cuneo Prof. Antonio De Pasqualein collaborazione con l'ufficio educazione motoria di Cuneo, ha permesso un pieno successo dell'iniziativa dimostrato, oltre che dal numero elevato di partecipanti, anche dalla qualità della presentazione. Due i docenti formatori , I prof. Antonio De Pasquale e Lucio Amoroso, che hanno allestito nel palazzetto dello sport della città di Savigliano (di norma Tempio del Basket) ben 7 campi da Badminton. Dopo la parte teorica sui campi ha prevalso il puro divertimento e una curiosità irrefrenabile per scoprire tutto ciò che è possibile in merito ad uno sport ideale per il mondo della Scuola. L'effetto positivo di questa iniziativa si è concretizzato con un crescente interesse verso la nascita di nuovi gruppi sportivi scolastici.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/2714-promotion-day-di-cuneo.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });