braccianogemelaggio1Bracciano (RM) - Si è piacevolmente conclusa la graditissima visita del club inglese HUMMERSKNOTT BC di Darlington (UK) a Bracciano e Roma, città incluse nel loro tour Italo-Greco che ha compreso anche un incontro di due giorni con il club del Bracciano Badminton, il 22 e 24 Luglio.

Martedì 22 mattina, atleti e famigliari del club lacustre hanno accolto il gruppo composto dai giovani atleti inglesi (14 provenienti da Darlington - sede del college Hummersknott e dell'omonimo club - e 4 da Oxford), il loro responsabile Mr Philip Boyle e il Vicesindaco di Darlington Mr Tom Hutt, presente per l'occasione insieme alla moglie Mrs. Gill Hutt. Insieme, sono stati poi ricevuti in Municipio dal Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala, dall'Assessore ai Gemellaggi, Paola Lucci e dal Comitato Gemellaggi di Bracciano per la firma del Patto di Amicizia tra le due città.

Quindi tutti in palestra per una kermesse di badminton, accolti dall'esecuzione degli Inni e presentazione delle bandiere nazionali. Tante partite di doppio in amichevole tra le due nazioni ma anche tanti doppi tra coppie Italo-Inglesi per consolidare l'entusiasmo dell'evento cui hanno gioiosamente partecipato anche atleti di altri club laziali invitati.

Una gita sul lago in motonave e la cena insieme al ristorante concludevano la prima giornata.

braccianogemelaggio2

Giovedì 24, il club Britannico ha fatto di nuovo visita a Bracciano per una giornata turistica e multisportiva: prima una visita al centro storico con alcuni rappresentanti del Bracciano Badminton, poi in palestra a giocare a badminton, pallavolo e basket (grazie alla collaborazione dei club Bracciano Volley e Bracciano Basket). Per ringraziarli della loro visita, il Bracciano ha consegnato ad ogni atleta inglese una maglietta commemorativa ed al loro responsabile Philip Boyle una targa di ringraziamento. Un'altra cena insieme ha preceduto il saluto per la partenza con il forte augurio di altri prossimi incontri.

"E' stato sicuramente un evento importante ed emozionante non solo per i nostri ragazzi ma anche per le loro famiglie così disponibili a contribuire all'accoglienza di questo bel gruppo inglese - dichiara il presidente Fabio Carlone - ma non solo: posso dire che per noi questo è stato un passaggio storico, essendo la prima volta che riceviamo un club straniero. Insomma, ora siamo divenuti 'internazionali'. Siamo veramente orgogliosi di aver contribuito, pur nel nostro piccolo, alla diffusione ed alla conoscenza del badminton italiano come anche all'ampliamento delle conoscenze ed iniziative turistiche e culturali per Bracciano che ha potuto avviare l'iter per un nuovo futuro gemellaggio in terra inglese. So già che ci arriveranno proposte da Darlington per il 2015 e sono cero che Bracciano ed il suo badminton sono rimasti nel cuore dei nostri amici inglesi."

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/societ%C3%A0-sportive/3054-delegazione-di-atleti-inglesi-a-bracciano.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });