2014SwissYouthOpen4Weekend intenso per gli atleti Italiani, non solo per gli Azzurri impegnati in Nigeria, ma anche per molti atleti impegnati in Svizzera e Lituania, con 4 medaglie: 2 Argenti e 2 Bronzi.

Allo Swiss Youth Open 2014 hanno partecipato molti atleti italiani provenienti dal BC Milano (Martina Corsini e Leon Zeddies), dal GSA Chiari (Chiara Passeri, Enrico Baroni, Marco Baroni, Marco Massetti) e dell'SS Bozen (Yasmine Hamza). Quattro le medaglie conquistate: due di Argento per Yasmine Hamza nel singolare femminile e nel doppio femminile Under 11 (in coppia con l'Indiana Cinita Satish), le altre due sono di Bronzo e nella categoria Under 13, dove Chiara Passeri giunge terza nel singolare femminile e nel doppio femminile in coppia con Martina Corsini.

Sulle prestazioni dei ragazzi sono intervenuti i presidenti, per il BC Milano, Luca Crippa: “Il livello del torneo in Svizzera era molto alto ma i ragazzi si sono comunque mostrati all’altezza. Martina ha vinto il bronzo nel doppio femminile e ha ben figurato nonostante la differenza di età che si sente soprattutto dal punta di vista fisico nel singolare femminile. Nel settore maschile il livello se è possibile era ancora più complicato vista la presenza di molti atleti nazionali, ma Leon nonostante non abbia passato il girone si è ben comportato".

Per il GSA Chiari, Massimo Merigo: “I risultati sono soddisfacenti oltre alle due medaglie conquistate da Chiara, c’è da sottolineare la buona prestazione di Enrico e Marco Baroni nel doppio maschile che si sono fermati ai quarti contro la coppia Svizzera che ha poi vinto. Lo stesso Enrico ha poi giocato molto bene anche molto bene nel singolare maschile Under 13 perdendo nel match decisivo per accedere al tabellone finale soltanto al terzo set”.

In Lituania erano impegnate con il BC Milano Ramona Parvanescu e l’Azzurrina Lisa Iversen che ha partecipato per la sua prima volta a un torneo Senior e commenta così la sua avventura: “Sia nel tabellone di singolo che in quello di doppio femminile non sono riuscita a passare il primo turno ma questo torneo mi è sicuramente servito per maturare la giusta esperienza internazionale, già accresciuta quest’anno tramite le convocazioni con la Nazionale”.

swissyouth3  swissyouth

Swiss Youth Open 2014: http://www.tournamentsoftware.com/sport/winners.aspx?id=06C84B62-F4BE-4AB9-8868-94F1B5D9B1A3

Lituania: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=6986C4BD-2B57-4020-977A-1036CBB395BF

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/societ%C3%A0-sportive/3049-giovani-atleti-italiani-vanno-a-medaglia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });