Campionati: (da Bolzano) Beffa aspettata per la SSV Bozen nella prima giornata del Campionato a Squadre di Serie A. La compagine bolzanina si è arresa al fortissimo BC Milano per 5 a 0. Il Milano punta al suo primo scudetto. Nel doppio misto però, i bolzanini sono andati vicini al punto d'onore.
Con Agnese Allegrini (38^ nel ranking mondiale ) e Rosario Maddaloni (n. 102^) il Milano propone due giocatori di assoluto livello internazionale. A loro si aggiunge Wisnu Putro. L'indonesiano, nella classifica mondiale è dietro a Maddaloni, ma in partite ufficiali ci ha sempre vinto con l'azzurro. Con questo "squadrone", il BC Milano punta al suo primo scudetto. E contro questa squadra, la SSV Bozen come da pronostico non aveva nessuna chance.

Nel doppio misto però mancava davvero poco alla vittoria. I neo acquistati Daniel Messersì e la 45enne bielorussa Vlada Cherniavskaya dopo una partita entusiasmante ed equilibrata si sono dovuti arrendere agli avversari per 22 a 20 e 21 a 19. Ottima anche la prestazione di Florian von Hepperger. Il 18enne bolzanino a fianco di Messersì è quasi riuscito a strappare un set a Maddaloni/Putro, probabilmente il doppio più forte di tutto il campionato. Per il resto c'era poco da fare contro un BC Milano impeccabile.

Già sabato prossimo, la compagine bolzanina vuole rifarsi. Nel mirino c'è la rivincita per la sconfitta subita l'anno scorso a Novi Ligure contro il Boccardo Novi.

BC Milano - SSV Bozen 0:5
Agnese Allegrini/Sonoda Megumi - Vlada Cerniavskaya/Andrea Birrer 21:9, 21:13
Wisnu Putro/Rosario Maddaloni - Daniel Messersì/Florian von Hepperger 21:7, 21:19
Agnese Allegrini - Andrea Birrer 21:8, 21:2
Wisnu Putro - Florian von Hepperger 21:5, 21:8
Rosario Maddaloni/Sonoda Megumi - Daniel Messersì/Vlada Cherniavskaya 22:20, 21:19

Gli altri risultati della prima giornata: 
Acquibadminton - SV Kaltern 3:2, Boccardo Novi - SV Kaltern 3:2, Fenice - SS Lazio 4:1, Frecce Azzurre - SS Lazio 3:2
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/947-sconfitta-come-da-pronostico-ssv-bozen-si-arrende-al-bc-milano-per-5-a-0.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });