Debutto casalingo con esito negativo contro Boccardo Novi
Il capitano David Gruber (Foto: Max Pattis)
Il capitano David Gruber (Foto: Max Pattis)
Campionati: (da Bolzano) Dopo la sconfitta subita settimana scorsa ai danni del fortissimo BC Milano, la SSV Bozen inciampa in un'altra sconfitta nel massimo campionato, stavolta col punteggio di 4 a 1 in casa contro i piemontesi del Boccardo Novi. Dopo due giornate, la squadra altoatesina occupa l'ultima posizione in classifica. Per non complicarsi la vita in riguardo alla salvezza, la compagine bolzanina dovrà rifarsi il fine settimana prossimo nel doppio impegno casalingo con The Stars (sabato, ore 15) e Acquibadminton (domenica, ore 10).
Che la lotta per la salvezza (8° posto) non sarà solo una formalità, si è capito già dopo due giornate. Dopo la scontata sconfitta contro il BC Milano, la SSV Bozen sperava in una vittoria contro il Boccardo Novi, anche se i presupposti con le assenze dell'azzurro Daniel Messersì e di Florian von Hepperger non erano i migliori. Considerando le assenze, i bolzanini si sono concentrati a portare a casa le partite con partecipazione femminile.

L'Incontro è iniziato nel migliore dei modi, con Vlada Cherniavskaya ed Andrea Birrer a liquidare la coppia Corradi/Boveri facilmente i due set, dopo una prestazione l punto di vista tattico pressoché perfetta. Nel singolare e doppio maschile i padroni di casa nulla hanno potuto contro gli agguerriti You Zhou e Kumara Uggallagge. Purtroppo nel singolare femminile Andrea Birrer, reduce da un'influenza, si è dovuto arrendere alla Corradi in due set tirati. 21 a 17 e 21 a 18 il risultato a favore della piemontese. Sul 3 a 1 l'incontro era già deciso, ma siccome per la classifica conta ogni singola partita, il doppio misto è diventata la partita più spettacolare dell'incontro. Purtroppo Alex Ziller al suo debutto con la maglia biancorossa e Vlada Cherniavskaya hanno ceduto l'incontro in tre set con il punteggio di 12 a 21, 21 a 17 e 17 a 21.

Ora c'è bisogno di rifarsi nel doppio turno casalingo il fine settimana prossima contro i pari classifica The Stars (Palermo) ed il giorno dopo contro gli ex campioni d'Italia. Quello sarà anche un derby in famiglia, tra il capitano bolzanino David Gruber e sua sorella Claudia che da due anni veste la maglia acquese.

SSV Bozen - Boccardo Novi; 1-4
Vlada Cherniavskaya/Andrea Birrer vs. Silvia Corradi/Anna Boveri 21:7, 21:6
Alex Ziller/David Gruber vs. You Zhou/Kumara Uggallagge 9:21, 13:21
Andrea Birrer vs. Silvia Corradi 17:21, 18:21
David Gruber vs. Kumara Uggallagge 7:21, 5:21
Alex Ziller/Vlada Cherniavskaya vs. You Zhou/Anna Boveri 12:21, 21:17, 17:21

La prossima giornata: 3 dicembre: Bozen - The Stars (ore 15, sede esterna dell'ITC "Kunter", via Cadorna 12); 4 dicembre: Bozen - Acquibadminton (ore 10)
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/943-ssv-bozen-deve-ripartire-da-zero.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });