Si è chiusa, con l’ultimo concentramento disputato al PalaOreto di Palermo, la regular season della serie A che ha visto primeggiare ancora una volta il Calvi Network BC Milano autore di tre vittorie in Sicilia: per 4-1 sia con il Boccardo Novi che con l’SSV Bozen e per 5-0 contro le Piume d’Argento.

 

Ai playoff i meneghini incontreranno anche l’ASV Malles e il GSA Chiari, entrambe a casa con tre successi per uno. Gli altoatesini si sono imposti per 5-0 sull’SC Meran, per 4-1 sull’Alba Shuttle e per 3-2 sul GS Fiamme Oro. I lombardi, dopo aver aperto con la vittoria per 3-2 contro l’SSV Bozen, hanno centrato un successo per 5-0 con le Piume d’Argento e per 4-1 contro l’Alba Shuttle.

 

L’ultima squadra a chiudere la griglia dei playoff è stata l’SSV Bozen che con la vittoria per 3-2 contro Le Racchette è riuscita a scavalcare le Piume d’Argento, superati per 5-0 anche dall’Alba Shuttle.

 

La lotta retrocessione è stata avvincente fino all’ultimo scambio visto il grande equilibrio tra la sesta e la nona posizione. Le Racchette, superate per 5-0 dal GS Fiamme Oro, che hanno chiuso all’ultima piazza retrocederanno insieme all’Alba Shuttle. Le due compagini neopromosse non sono riuscite nell’exploit di salvarsi. I piemontesi sono stati davvero tenaci e sono arrivati pari merito con il Boccardo Novi a quota 20 punti dovendo così cedere il passo per lo scontro diretto. Il Boccardo Novi ha centrato invece la salvezza anche grazie al successo per 5-0 su Le Racchette. Sesta piazza per l’SC Meran che ha chiuso così con gli stessi punti del GS Fiamme Oro, ma davanti grazie alla vittoria a Palermo sulla compagine laziale per 4-1. Nell’altro match in Sicilia gli altoatesini hanno sconfitto sempre 4-1 il Boccardo Novi.

 

Classifica Finale
47 Calvi Network BC Milano
43 ASV Malles
41 GSA Chiari
29 SSV Bozen
24 Piume d'Argento
22 SC Meran
22 GS Fiamme Oro
20 Boccardo Novi
20 Alba Shuttle
2 Le Racchette

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/7421-serie-a,-tutti-i-verdetti-ufficiali.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });