Dopo i primi festeggiamenti, le foto di rito, i post su facebook e spente le luci del parterre del PalaBadminton, il Presidente dell’Alba Shutlle Antonio di Pasquale non nasconde ancora la soddisfazione di essere tornati dopo tre anni in Serie A.

 

“E’ una grande emozione anche se non c’era niente di scontato - le sue parole - . E’ stata una finale sofferta fino alla fine perche mancava il nostro miglior singolarista e questo ci aveva creato molta ansia. I ragazzi pieni di entusiasmo hanno giocato oltre la loro possibilità e adesso ci godiamo meritevolmente questa promozione”.

 

ALBA SHUTLLE 1l Direttore tecnico e allenatore Ezio Bossati esalta invece il valore del gruppo all’interno della squadra: “Abbiamo affrontato questo Campionato innanzitutto con la voglia di divertirci senza l’ansia di andare alla ricerca della promozione. Fin dall’inizio abbiamo lavorato molto nel preparare il gruppo, la squadra come concetto oltre il singolo. Ovviamente mano a mano che si raggiugevano risultati positivi cresceva questa aspettativa. Quindi siamo venuti a Milano senza grande attese e senza caricare i singoli di responsabilità. Questa fiducia ha aiutato molto la squadra e questo è emerso in campo nonostante mancasse nella formazione il nostro miglior singolarista“.

 

Nata 13 anni fa come “Gruppo scolastico” nell’ambito dei progetti Scuola della FIBa, l’Alba Shuttle piano piano si è trasformata in una società agonistica. Attualmente nelle loro attività accolgono giovani, senior e master e di recente anche atleti di para-badminton. “Non tralasciamo le nostre origini e continuiamo quindi a fare promozione nelle scuole, - conclude il Presidente della Squadra - dopotutto questi ragazzi che oggi festeggiano sono cresciuti con noi ".

 

 

 

ALBA SHUTLLE

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/6577-alba-shutlle,-in-festa-per-il-ritorno-in-serie-a.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });