Il secondo concentramento di Chiari del Campionato di Serie A ha determinato ancora di più in maniera netta la spaccatura tra i primi sei club in corsa per un posto nei playoff del 30 e 31 Marzo al PalaBadminton di Milano e tra le altre formazioni in lotta per evitare le ultime tre piazze che significherebbero retrocedere nella serie cadetta.

 

A fare la voce grossa è stato il GS Fiamme Oro che ha piazzato sul campo quattro nette vittorie: le prime tre per 5-0 contro Acqui, Annapoli e Merano e l’ultima per 4-1 contro i padroni di casa del GSA Chiari. I poliziotti hanno così allungato in classifica sui diretti avversari dell’ASV Malles e del Calvi Network BC Milano che però entrambi hanno disputato un incontro in meno rispetto agli avversari laziali. I milanesi hanno conquistato due vittorie per 4-1 contro il GSA Chiari e il Boccardo Novi nella giornata di sabato mentre la domenica si sono imposti per 5-0 sulle Piume d’Argento. Gli altoatesini invece hanno fatto registrare un percorso netto sconfiggendo per 5-0 l’SSV Bozen, SV Kaltern e Annapoli.

 

In salita invece il percorso dei vicecampioni d’Italia 2017 dell’SSV Bozen che dopo questi quattro incontri si trovano al sesto posto distanti sette punti dalla zona playoff e che dovranno tentare di agguantare i playoff a Palermo nell’ultimo concentramento del 9 e 10 Marzo. I bolzanini oltre alla sconfitta nel derby con l’ASV Malles hanno battuto per 5-0 il Boccardo Novi mentre hanno dovuto cedere per 4-1 contro il GSA Chiari e per 3-2 con l’SC Meran.

 

Buoni risultati per il GSA Chiari che con il 5-0 all’Annapoli nutre ancora speranza di qualificazione ai Playoff stessa situazione per l’SC Meran che in questo momento occupa la tanta ambita quarta piazza anche grazie ai risultati ottenuti con l’Acqui Badminton (5-0) e con le Piume d’Argento (4-1).

 

Nella lotta retrocessione punti importanti sono arrivati per il Boccardo Novi che ha superato per 4-1 le Piume d’Argento e per 3-2 SV Kaltern. Una vittoria a testa anche per l’Acqui Badminton che supera l’SV Kaltern per 3-2 e lo stesso risultato è servito ai campani dell’Annapoli per superare proprio l’Acqui Badminton.

 

Classifica Serie A
38 GS Fiamme Oro (7)
32 ASV Malles (6)
30 Calvi Network BC Milano (6)
28 SC Meran (7)
24 GSA Chiari (6)
21 SSV Bozen (7)
11 Boccardo Novi (6)
 8  Acqui Badminton (6)
 7 Piume d’Argento (6)
 6 Annapoli (7)
 5 SV Kaltern (6)

 

presidentebis

 

Primi verdetti in Serie B

 

Dalla serie cadetta, dove riposava l’intero girone 2, arrivano i primi verdetti. Nel girone 1 i debuttanti di Ludens che hanno ceduto per 5-0 a Modena retrocedono in Serie C. Gli emiliani ora a pari merito con l’Alba Shuttle che ha perso per 3-2 contro l’ASV Malles, si lotteranno con i piemontesi il pass per i playoff promozione. Tale lotta esclude l’ASV Malles, già salva in Serie A e che non può quindi avere due formazioni nella stessa serie.

 

Nel girone 3 tutto ancora da decidere con il Badminton Milazzo, vincente per 5-0 sul Gymnase e il Castel di Iudica, che ha superato Messina Badminton per 4-1, ancora in lotta per la promozione. I due club si sfideranno per l’ultima giornata a Castel di Iudica con i catanesi che però avranno bisogno di vincere almeno per 4-1 per staccare il pass per Milano. L’ultima sfida del girone metterà contro invece Gymnase e Messina Badminton dove chi perderà dovrà dire addio alla Serie B.

 

Infine nel Girone 4 le Frecce Azzurre sono certe della retrocessione anche dopo la sconfitta per 5-0 ottenuta a favore di Kalo’s. Apertissima ancora la lotta promozione con le Racchette favorite dopo la vittoria per 5-0 contro 095 BC. Questi ultimi insieme alle Piume d’Argento, vittoriosi per 4-1 contro Kalo’s, nutrono ancora speranze di promozione.

 

Classifica Serie B

 

Girone 1
10 ASV Malles B (2)
 7 Alba Shuttle (2)
 7 Modena Badminton (2)
 0 Ludens (2)

 

Girone 2
5 SS Lazio (1)
1 Roma BC (1)
0 Sportinsieme Roma (0)

 

Girone 3
12 Milazzo Badminton (2)
 9 Castel di Iudica (2)
 2 Gymnase (2)
 1 Milazzo Badminton (2)

 

Girone 4
16 Le Racchette (3)
12 Piume d’Argento B (3)
 8 Kalo’s (3)
 6 095 BC (2)
 0 Frecce Azzurre (3)

 

51626844 331535650810710 8366437095350206464 o

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/6480-cis-2019,-il-gs-fiamme-oro-in-fuga.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });