Si chiude con il quinto titolo consecutivo del Calvi Network BC Milano la 34esima edizione dei Playoff Scudetto che hanno visto la formazione meneghina trionfare per 3-0 sull’ASV Malles.

 

A fare la differenza per il Calvi Network BC Milano sono state nuovamente le due atlete Estoni, Kristin Kuuba e Helina Ruutel, capaci di superare nel doppio femminile le avversarie altoatesine Judith Mair e Lisa Sagmeister in due set (21-13; 21-12). Il secondo punto per i milanesi è arrivato al termine di un match molto equilibrato nel doppio maschile dove Fabio Caponio e Rosario Maddaloni si sono riuscite ad imporre su Lukas Osele e Kevin Strobl in due set (21-17; 21-17). Il punto Scudetto è arrivato nel singolare femminile con Kristin Kuuba che ha trovato il successo in due set (21-14; 21-16) su Judith Mair che si è ben comportata facendo una buona figura durante tutto l’incontro.

 

Calvi Network BC Milano, parteciperà adesso per la quinta volta all’European Club Championships a Bialystok in Polonia dal 19 al 23 Giugno cercando di riconfermare il bronzo dello scorso anno.

 

Emozionante l’incontro per il terzo posto che ha visto alcuni match finire al terzo set e la vittoria per 3-1 dell’SSV Bozen. I primi due punti per i bolzanini sono stati centrati nei doppi: con Katharina Fink e Yasmine Hamza che hanno avuto del terzo set (21-16; 12-21; 21-18) per avere la meglio su Hanna Innerhofer e Hannah Mair e con Shai Geffen e Dimitar Yanakiev che hanno sconfitto nettamente in due set (21-13; 21-11) Markus Hofer e David Salutt. A riaprire il match è stata Hannah Mair che al termine di un bellissimo incontro ha centrato il successo su Katharina Fink in tre set (14-21; 29-27; 21-16). A chiudere definitivamente l’incontro è stato Marco Mondavio che dopo due set molto lottati (22-20; 21-19) ha battuto David Salutt.

 

Entrambe già promosse in Serie A l’SV Kaltern e Annapoli si sono sfidati per il primato nel girone di qualificazione che ha visto primeggiare i campani vincenti sugli altoatesini per 4-1. All’SV Kaltern non è bastato il punto conquistato da Martina Delueg in due set (21-7; 21-8) contro Doriana De Lise. Molto lottati i primi due punti di Annapoli che ha prima conqusistato il doppio femminile con Doriana De Lise e Marianna Viola contro Karin Maran e Barbara Spitaler (22-20; 21-19) e poi il doppio maschile con Antonio La Rocca e Paolo Viola contro Lukas Gutmorgeth e Mandred Spitaler (21-17; 9-21; 21-16). Gli altri punti sono stati conquistati da Antonio La Rocca vincente in due set (21-16; 21-15) su Guido Marvel Linders e da Marianna Viola e Paolo Viola che in due set (21-14; ) hanno sconfitto Karin Maran e Manfred Spitaler.

 

“E’ stata una due giorni fantastica che ha visto vincere il Calvi Network BC Milano - le parole le Presidente Federale, Carlo Beninati - a cui vanno i miei complimenti, ma voglio rivolgere il mio pensiero di gratitudine a tutte le squadre intervenute per i playoff che si sono impegnate per contendere il titolo ai Milanesi con i loro migliori giocatori. Mi piace sottolineare anche il lavoro svolto da chi oggi ha ottenuto il pass per la prossima Serie A, l’SV Kaltern un gradito ritorno e l’Annapoli che ha centrato la sua prima storica promozione”.

 

Hanno premiato le squadre il Presidente Federale Carlo Beninanti e il Consigliere Federale Chiara Pacchioni.

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=23267421-24C4-4174-96FC-5E7E470E67D9&d=20180408

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/5683-il-calvi-network-bc-milano-%C3%A8-campione-d%E2%80%99italia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });