Con l’ultimo weekend si è conclusa la regular season del Campionato Italiano a Squadre. L’ultima giornata ha visto l’ASV Malles e l’SC Meran conquistare gli ultimi due posti a disposizione per i playoff scudetto, raggiungendo così il BC Milano e l'SSV Bozen.

 

Fondamentali per questo verdetto sono state la vittoria dell’ASV Malles per 4-1 contro le Piume d’Argento e la vittoria in trasferta per 3-2 dell’SC Meran sull’Acqui Badminton. Rimasta fuori dal discorso playoff la SS Lazio che cede nei due match conclusivi perdendo 5-0 con il BC Milano e 3-2 con il Boccardo Novi.

 

Lasciano la massima Serie il Bracciano Badminton sconfitta per 4-1 dal Boccardo Novi e l’SV Kaltern superata per 4-1 dalle Piume d’Argento.

 

Per quanto riguarda la Serie B nel girone centro nord, dove il GSA Chiari aveva già conquistato la promozione nella massima serie della prossima stagione, sono arrivate tre vittorie in trasferta per 5-0 del GSA Chiari sul campo del Junior Milano, dell’Annapoli sul campo di Sportlab e del Vignanello BC sul campo della Pol. Corassori. Nell’ultimo match il CS Orione si è imposto per 4-1 sul Genova BC.

 

Nel girone sud, la prima piazza, che garantiva l’accesso alla Serie A è stata raggiunta dal CS Etna che ha superato per 5-0 le Frecce Azzurre e grazie alla vittoria per 3-2 di Castel di Iudica sul campo della Pol. Le Racchette, ha visto gli Etnei superare la Pol. Le Racchette al rush finale. Doppia vittoria esterna per le Piume d’Argento che superano per 4-1 lo 095 BC e per 5-0 The Stars Accademia. Nell’ultimo match del raggrupamento vittoria interna per 5-0 del Milazzo Badminton contro le Frecce Azzurre.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/4838-malles-e-merano-ai-playoff-promozione-in-serie-a-per-il-cs-etna.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });