La sesta giornata del Campionato Italiano a Squadre di Serie A e Serie B ha offerto ulteriori responsi.

 

In Serie A, il Bracciano Badminton, che ha raccolto un 5-0 sul campo delle Piume d’Argento, è retrocesso in Serie B, ma sicuramente l’esperienza maturata nella massima serie, sarà utile per puntare di nuovo l’assalto nella prossima stagione.

 

Gli atleti delle Piume d’Argento, realizzando un altro 5-0, contro l’Acqui Badminton nella giornata di domenica, possono ancora sperare nel playoff scudetto ma dovranno battere per 5-0 l’ASV Malles e l’SV Kaltern e restare in attesa di risultati favorevoli sugli altri campi.

 

A contendendere ai Siciliani gli ultimi due posti playoff, già qualificate infatti il Calvi Network BC Milano che risposava e l’SSV Bozen che ha sconfitto 3-2 il Boccardo Novi, sono rimaste l’ASV Malles, l’SC Meran e la SS Lazio.

 

La SS Lazio ha raccolto nel weekend, vittima anche dell’infortunio della forte Bulgara Ivanova, soltanto quattro punti perdendo per 3-2 sia sul campo dell’SV Kaltern che su quello dell’SC Meran. I laziali sono stati quindi superati dagli altoatesini dell’SC Meran, vincenti anche sul Boccardo Novi per 4-1 e dall’ASV Malles vincente per 4-1 sull’SV Kaltern.

 

Aperta anche la lotta retrocessione, dove la partita decisiva nell’ultimo turno sembra quella tra le Piume d’Argento e l’SV Kaltern, con il Boccardo Novi impegnato contro il Bracciano Badminton.

 

Il GSA Chiari in Serie A, lotta a tre per la promozione nel girone sud.

 

Dal girone centro-sud della Serie B, arriva il secondo verdetto com il GSA Chiari, che battendo 5-0 Roma 12 e 4-1 il Vignanello BC, conquista per la prima volta nella sua storia la Serie A.

 

Negli altri match del girone, prima storica vittoria per Sportlab che passa in casa per 3-2 contro la Pol. Corassori, che cede anche sul campo dell’Annapoli per 5-0. Vittoria casalinga anche per il CS Orione che si impone per 4-1 sul Junior Milano.

 

Nel girone sud, le tre grandi sorelle ancora in lotta per la promozione, vincono i loro rispettivi incontri. La Pol. Le Racchette passa in trasferta 5-0 contro Frecce Azzurre; vincenti invece in casa il CS Etna e Castel di Iudica rispettavamente per 4-1 contro Messina Badminton e per 3-2 contro The Stars Accademia.

 

Alla luce di questi risultati, e con il CS Etna impegnato nell’ultima giornata contro le Frecce Azzurre, per guadagnarsi la massima serie la Pol. Le Racchette avrà bisogno di vincere almeno per 4-1 nel big match contro Castel di Iudica.

 

Negli altri match di giornata vittorie per 3-2 per le Piume d’Argento e per lo 095 BC rispettivamente opposte al Milazzo Badminton e al Messina Badminton.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/4787-bracciano-badminton-saluta-la-serie-a,-dalla-prossima-stagione-salir%C3%A0-il-gsa-chiari.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });