(da Bolzano) L'Acquibadminton, attuale capolista del masismo campionato italiano a squadre si è rivelato troppo forte per la giovane squadra dell'SSV Bozen. Nonostante due set vinti, i bolzanini, privi del croato Igor Cimbur, si sono dovuti arrendere per 7 a 0.

La squadra di Acqui Terme che ha tre scudetti vinti nel palmarès, è l'unica società di serie A, contro la quale l'SSV Bozen non ha mai vinto. I pronostici parlavano quindi nettamente a favore della squadra piemontese, soprattutto se si considera l'assenza del croato in forza al Bolzano, Igor Cimbur, che questo fine settimana ha raggiunto i quarti di finale al Turkiye International.

All'inizio però, l'SSV ha venduto la propria pelle cara. Il capitano David Gruber ed il sedicenne Florian von Hepperger hanno brillato nel DM, cedendo solo al terzo set contro avversari sulla carta molto più forti quali Marco Mondavio, campione italiano nel 2008 e Alessio Di Lenardo. Buona anche la prestazione di Gruber nel doppio misto a fianco di Andrea Birrer. Nel derby in famiglia contro la sua sorella Claudia che in estate è passata in prestito all'Acquibadminton, Gruber e Birrer hanno perso in tre set tirati per 21 a 18, 16 a 21, 9 a 21.

Niente da fare invece nel doppio femminile e soprattutto nei quattro singolari. Florian von Hepperger ha dimostrato nuovamente la costante crescita degli ultimi mesi. Sua sorella Anna invece non è riuscita a dimostrare le sue capacità, cedendo nettamente all'olandse Xandra Stelling, numero uno del ranking italiano.

'Abbiamo dato tutto - spiega David Gruber - nonostante i presupposti parlavano nettamente a favore degli avversari. I due set vinti sono arrivati un po' a sorpresa. Nonostante il risultato pesante di 7 a 0 non dobbiamo buttarci giù, perchè l'Acquibadminton è la squadra più forte del campionato'.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/1035-Capolista-troppo-forte-per-lSSV-Bozen.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });