(da Milano) Diciannove medaglie d'oro per l'Alto Adige. E diciotto per la Lombardia. Ormai anche il gap storico sta per essere colmato, segno del grande lavoro di promozione che nella regione organizzatrice di questa 27° Edizione dei Campionati Italiani Over è stato fatto e si continuerà a fare. Una rivalità fra le regioni tanto bella quanto valida sia sul piano qualitativo che quantitativo, con le importanti presenze della Sardegna, della Sicilia, del Veneto, della Liguria, del Lazio, della Toscana e con le vittorie di nuove ASA come il Volalto di Ossona in Provincia di Milano che premia i grandi sforzi dei tanti appassionati.

'I riconoscimenti che a voce ho avuto nei confronti del nostro PalaBadminton -ha esordito il Presidente FIBa Alberto Miglietta- mi confermano le altrettante approvazioni avute da tutte le rappresentative che hanno partecipato agli Europei Juniores. Per il nostro movimento è sicuramente un momento di grande fermento e valore che dovremo saper gestire nel migliore dei modi. Lo stesso Campionato Over con la sua eccellente organizzazione, illumina ancora una volta la scelta fatta dal Consiglio Federale che ha fortemente creduto nella realizzazione del PalaBadminton' .

'Benvenuti a Casa Vostra ' Con questa frase, Roberto Fava, Delegato Provinciale di Milano ha accolto i 104 iscritti in rappresentanza delle oltre 30 ASA presenti. La parte del leone come sempre lo ha svolto il Malles con ben 8 medaglie d'oro capitanato dal sempre verde Lorenz Waldner vincitore di ben 15 titoli italiani dal 1984. Bene anche le ASA lombarde con il 15zero a 4 vittorie insieme al Daneda. Apprezzata dai tanti intervenuti la cena di gala che ha allietato le due intense giornate di gara. Un doveroso ringraziamento a GDM Costruzioni, Venus Mercedes, Badmintonline e FAVA 1952 per il concreto e valido supporto all'organizzazione.

Risultati:
Over 60
SM Wallnofer (ASV PRAD RAIF)
DM Dejaco / Wallnofer (SSV Brixen / ASV Prad Raif)
DX Waldner / Veith (ASV Mals Bad)
DF Perathoner / Veith ( SSV Brixen / ASV Mals Bad)

Over 55
SM Gagliardi (AS Marconi)
SF Volonte (Daneda)
DF Casagrande / Spiss (Geco / ASV Mals Bad)
DX Fava / Casagrande (15 Zero / Geco)

Over 50
SM Merigo ( GSA Chiari)
SF Steffanoni (Volalto)
DM Fava / Merigo (15 Zero /GSA Chiari)
DF Hookham / Volonte (Daneda)
DX Mattavelli / Volonte (Daneda)

Over 45
SM De March (ASV Mals Bad)
SF Klotzner (SC Merano)
DM Pardatscher / Troger (SC Merano)
DF Carteau / Klotzner (SV Kaltern / SC Merano)
DX Pardatscher / Klotzner (SC Merano)

Over 40
SM Kantioler (SSV Brixen)
SF Nista (ASV Mals Bad)
DM Corsini / Forton (CUS Bergamo / 15 Zero)
DF Marelli / Stich (BCC Lecco / Mediterranea)
DX Forton / Tocchetti (15 Zero / BCC Lecco)

Over 35
SM Di Marco (Palermo)
SF Megumi (BC Milano)
DM Amoroso / Di Marco (ForBad Savona / Palermo)
DF Faiazza / Mur (S.Marinela /Asv Mals Bad)
DX Fayyaz / Megumi (BC Milano)
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/1009-Il-PalaBadminton-accoglie-i-meno-giovani-ma-mai-vecchi!.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });