Confermata la partecipazione di 15 regioni al primo torneo di Beach Badminton che si svolgerà a Riccione da questa domenica 12 al 16 giugno. Nell'Arenile Rivabella di Rimini (Via Regina Margherita 20) saranno allestiti i 4 campi che ospiteranno il torneo dedicato alle rappresentative regionali Under 17.

La scheda tecnica di questa manifestazione è la seguente:

1. Il Trofeo delle Regioni è una manifestazione che si svolge nell'ambito del FESTIVAL CON-I GIOVANI, organizzato dal Coni in collaborazione con le Federazioni: Badminton, Hockey prato, Pallamano, Pallapugno, Pallatamburello, Rugby, Danza sportiva.

2. La manifestazione si svolge a Riccione con arrivo il 12 giugno e partenza il 16.

3. Al Trofeo delle Regioni prende parte una squadra rappresentativa di ogni regione.

4. Composizione della squadra. Ogni squadra regionale è formata da 2 atleti e da 2 atlete, tutti under 17, tesserati per una società della regione - scelti in ordine di classifica a partire dalle classifiche nazionali fino alle classifiche regionali e se necessario ancora inferiori. Ogni squadra sarà accompagnata dal Delegato regionale o da un tecnico/dirigente da lui designato, anche di società.

5. Sono classificate per partecipare al trofeo le 16 regioni con i migliori punteggi dei componenti le squadre.

6. Il Torneo si svolgerà con quattro gironi di qualificazione di quattro squadre ciascuno, due gironi di semifinale con girone a quattro, formato con le prime due di ogni semifinale. La formula potrà comunque essere modificata dal Direttore di Gara in relazione ad eventuali esigenze organizzative o a circostanze diverse.

7. Ogni incontro fra regioni si disputerà con sette partite: 2 singoli maschili, 2 singoli femminili, 1 doppio maschile, 1 doppio femminile, 1 doppio misto. I singoli incontri si disputeranno al meglio di due set su tre ai 7 punti.
Nota bene: Considerata la sede e le date di svolgimento di questo primo trofeo, il torneo si svolgerà con le regole del Beach Badminton. Pertanto i campi (m 5x12) saranno allestiti sulla spiaggia.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/beach-badminton/913-Con-i-giovani-Trofeo-delle-Regioni-a-Rimini--Scheda-Tecnica.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });