Saina Nehwal 2L’atleta di Badminton, Saina Nehwal, è ora membro della Commissione Atleti del CIO; uno dei quattro atleti nominati personalmente dal Presidente del CIO, Thomas Bach. 


La nomina della giocatrice indiana, confermata oggi dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO), è stata fatto in consultazione con il nuovo presidente della Commissione Atleti del CIO, Angela Ruggiero al fine di garantire un equilibrio tra regioni, i generi e lo sport.


L’atleta, ventiseienne, sarà la prima indiana inserita in questo organismo, composto da 12 membri eletti, più un massimo di altri sette nominati dal Presidente del CIO.


 "Mi sento onorata e felice di essere stata nominata nella Commissione degli Atleti del CIO - le parole della Medaglia di Bronzo a Londra 2012 - tanto più che sono il primo atleta dal mio paese ad avere la possibilità di rappresentare gli atleti di tutto il mondo. Sono onorato che il presidente Bach ha scelto me e desidero ringraziarlo per la fiducia che mi ha riconosciuto. Non mancherò di dare del mio meglio in questo nuovo ruolo impegnativo".


Il Presidente di BWF Poul-Erik Høyer, membro del CIO, si è congratulato con la Nehwal per la sua nomina: “Oggi è un giorno importante per Saina, per il suo paese e per l’intero movimento del Badminton. Saina è una personalità di primo piano nel nostro sport e siamo lieti che le sia stata data questa opportunità”. 


Gli altri tre atleti nominati da Bach ieri sono stati: Luis Scola (Argentina - Basket), Aya Medany (Egitto - Pentathlon) e Nadin Dawani (Giordania - Taekwondo). 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/badminton-world/4562-l%E2%80%99atleta-indiana-saina-nehwal,-nuovo-membro-della-commissione-atleti-del-cio.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });