UnknownLa giornata di oggi prevedeva il debutto del BC Milano agli European Club Championships, la Champions League del Badminton, che ha visto gli atleti Meneghini dominare il loro girone conquistando anche il pass per i quarti di finale.

La partita decisiva è stata certamente la prima della giornata che ha visto i Campioni d’Italia sconfiggere per 3-2 gli Olandesi del Van Zundert Velo. Il BC Milano non ha aperto alla meglio l’incontro con la sconfitta nel doppio misto, dove Wisnu Haryo Putro e Megumi Sonoda non sono andati oltre ai due set (21-16; 21-15) contro gli Olandesi Jim Middelburg e Myke Halkema. I Milanesi si sono poi portati in vantaggio con i due singolari quello femminile dove Sarita Suwannakitborihan non ha lasciato chance a Imke Van Der Aar sconfitta in due set (21-5; 21-9) e in quello maschile dove Putro si è rifatto contro Alex Vlaar in due set (21-11; 21-13).

Il punto decisivo è arrivato nel doppio femminile dove le ragazze del BC Milano, Sonoda e Suwannakitborihan dopo aver perso il primo set (16-21; 21-17; 21-13) hanno fatto loro gli altri parziali contro le Olandesi Lisa Khoeblal-Malaihollo e Imke Van Der Aar. Nell’ultimo match, il doppio maschile, Giovanni Greco e Rosario Maddaloni sono stati superati in due set (21-12; 21-13) da Middlelburg e Vlaar, che hanno così portato il risultato sul 3 a 2.

Più netto e facile il risultato del secondo incontro contro i Lussemburghesi del BC Jonglenster dove il BC Milano si è imposto per 5 a 0 senza perdere neanche un set. (Risultati del Match)

“Obiettivo raggiunto – sono state le prime parole del Presidente del BC Milano, Luca Crippa -. Per il terzo anno consecutivo riusciamo a superare il girone, i quarti di finale non saranno semplici, dovremmo nuovamente affrontare la Selezione Spagnola, come nella scorsa edizione”.

Infatti domani ai quarti i Milanesi dovranno sfidare per bissare il risultato dell’anno scorso, il team del Recreativo les La Orden.

Match di Domani del BC Milano all’European Club Championships (22-26 Giugno)

ore 13.00: BC Milano - Recreativo les La Orden (SPA)

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=9F216F77-03F4-455C-A0C9-FA4D6325D1C6

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/badminton-europa/4385-european-club-championships,-il-bc-milano-ai-quarti-di-finale.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });