E’ ancora una volta Luca Zhou in coppia oggi con Matteo Massetti a lasciare il segno nella terza giornata degli European Junior Championships che si stanno svolgendo a Lathi in Finlandia.

 

La coppia azzurra, realizzando una perfetta rimonta, ha strappato una importante vittoria agli sloveni Miha Masten e Nik Zupancic sconfitti in tre set (17-21; 21-15; 21-13). Domani Massetti e Zhou saranno chiamati ad affrontare gli spagnoli Alejandro De Pablo e Gabriel Fernandez, teste di serie numero quattro del seeding.

 

“All’inizio i due sono partiti molto agitati e passivi dal punto di vista del gioco - le parole dell’allenatore Wisnu Putro al termine del match -, poi lentamente hanno cominciato a mettere molta pressione sugli avversari prendendo il comando del gioco. Domani per riuscire a vincere il match avremmo bisogno dello stesso tipo di atteggiamento ma sin dall’inizio della gara perché la partita sarà combattuta”.

 

I due azzurrini sono stati gli unici a raggiungere il passaggio del turno ma in tutti i match persi a farla da padrone è stato senz’altro l’equilibrio. Nel doppio misto le due coppie azzurre lasciano il tabellone con più di un rimpianto visto che Luca Zhou e Martina Corsini hanno lottato alla pari con i francesi Lucas Renoir e Tea Margueritte vincenti in due set (21-17; 23-21) e la stessa sorte è toccata anche a Matteo Massetti e Judith Mair arresisi soltanto dopo il terzo set (20-22; 21-14; 21-12) contro i russi Egor Velp ed Elena Filippova.

 

L’amaro in bocca è rimasto anche nel doppio femminile dove le due coppie italiane hanno tenuto ampiamente testa alle avversarie non riuscendo però a giungere alla vittoria. Martina Corsini e Judith Mair, dopo aver sprecato quattro set point nel primo set, hanno ceduto il parziale alle ceche Sona Horinkova e Katerina Mikelova, che sulla scia dell’entusiasmo hanno poi vinto il match (26-24; 21-17). Un doppio 21-19 ha invece condannato Katharina Fink e Yasmine Hamza superate al termine di un incontro sempre punto a punto dalle ucraine Polina Buhrova e Mariia Stoliarenko.

 

Nell’ultimo match di giornata Alessandro Gozzini e Alessandro Vertua hanno venduto caro la pelle contro i danesi William Kryger Boe e Mads Vestergaard, teste di serie numero due del tabellone e che hanno centrato il successo in due set (21-16; 21-14).

 

Match degli azzurri di domani
ore 09.30 (CET): Matteo Massetti/Luca Zhou – Alejandro De Pablo/Gabriel Fernanderz (ESP)

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=15B19B5D-2BD0-4A3D-8E15-00C3B7991EAE&c=ITA

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/7450-european-junior-championships,-massetti-e-zhou-centrano-l%E2%80%99obbiettivo-degli-ottavi.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });