Con lo stesso punteggio di ieri (4-1) gli azzurrini sono stati superati oggi dalla Serbia negli European Junior Team Championships fermando così il loro percorso ai gironi.

 

I balcanici hanno aperto l’incontro portandosi subito in vantaggio grazie al doppio misto nel quale Mihajlo Tomic e Andjela Vitman si sono imposti in due set (21-13; 21-12) su Matteo Massetti e Yasmine Hamza. La sicurezza del successo per i serbi è arrivata con i due singolari dove Sergej Lukic e Marija Sudimac hanno avuto la meglio rispettivamente di Alessandro Gozzini (21-7; 21-14) e di Katharina Fink (21-14; 21-15). A sugellare il successo dei serbi è arrivata la vittoria anche nel doppio maschile con Ivan Kovacevic e Mihajlo Tomic capaci di imporsi in due parziali (21-11; 21-12) su Matteo Massetti e Luca Zhou. Il punto della bandiera per gli azzurrini è stato conquistato ancora una volta per merito del duo bolzanino formato da Katharina Fink e Yasmine Hamza che nel doppio femminile ha trovato il successo in due set (21-16; 21-17) su Sara Loncar e Andjela Vitman.

 

Sono stati sorteggiati anche i tabelloni della rassegna individuale che partirà il prossimo 2 novembre e che vedrà gli stessi otto azzurrini impegnati nelle cinque specialità.

 

Nel singolare maschile Luca Zhou inizierà il suo cammino ai trentaduesimi contro il lussemburghese Jerome Pauquet mentre Alessandro Gozzini debutterà ai sedicesimi contro il super favorito della vigilia il francese Christo Popov. Nel singolare femminile schiereremo in campo due teste di serie la prima, Katharina Fink dovrà vedersela ai sedicesimi contro la vincente del match tra la danese Benedicte Sillassen e l’estone Catlyn Kruus mentre Yasmine Hamza attenderà di conoscere il risultato del match tra la francese Emilie Drouin e la finlandese Nella Nyqvist.

 

Entrambe ai sedicesimi le due coppie azzurre nel doppio maschile con Matteo Massetti e Luca Zhou che sfideranno gli sloveni Miha Masten e Nik Zupancic mentre Alessandro Gozzini e Alessandro Vertua saranno chiamati ad affrontare le teste di serie numero due del seeding, i danesi William Kryger Boe e Mads Vestergaard. Nel doppio femminile le teste di serie numero tre del seeding, Katharina Fink e Yasmine Hamza se la vedranno nel debutto ai sedicesimi contro le scozzesi Alice Campbell ed Erin Waddell, mentre Martina Corsini e Judith Mair saranno opposte alle ucraine Polina Tkach e Olga Tukhorkaya.

 

Nel doppio misto infine entrambe le coppie azzurre debutteranno dai sedicesimi con Luca Zhou e Martina Corsini che dovranno attendere i vincenti del match tra i francesi Luca Renoit e Tea Margueritte mentre Matteo Massetti e Judith Mair saranno opposti a chi porterà a casa il match tra i bulgari Stivan Nikolaev e Gergana Pavlova e i russi Egor Velp ed Elena Filippova.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/draws.aspx?id=15B19B5D-2BD0-4A3D-8E15-00C3B7991EAE

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/7432-european-junior-championships,-azzurrini-superati-per-4-1-dalla-serbia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });