Un weekend da tre medaglie per gli azzurrini che erano di scena in Croazia e Francia.

 

La più preziosa arriva dal paese transalpino dove all’Alpes Junior International Martina Corsini e Chiara Passeri nel doppio femminile si sono spinte fino alla finale al termine di un match equilibrato (21-17; 21-18) nel quale a salire sul gradino più alto del podio sono state le britanniche Annie Lado e Rachel Sugden. Corsini e Passeri, oltre alla medaglia d’argento, continuano ad incamerare punti importanti per il ranking di doppio femminile junior che le vedrà la settimana prossima entrare in Top 50, raggiungendo così il loro best ranking.

 

Le altre buone notizie arrivano dalla Croazia con i giovanissimi Marco Danti e Simone Piccinin che hanno concluso il loro cammino nel tabellone di doppio maschile in semifinale, fermati in due set (21-8; 21-10) in favore dei russi Anton Pchelintsev e Gleb Stepakov. I due azzurrini hanno centrato così un’importante medaglia di Bronzo in un torneo che vedeva presenti i migliori talenti del vecchio continente.

 

60358335 2468537326594426 5154206397264560128 n

 

Bene anche Yasmine Hamza sempre in Croazia. La neo campionessa italiana di singolare femminile si è distinta questa volta nel doppio misto dove insieme al tedesco Julian Blaumoser è riuscita a centrare la medaglia di bronzo. Hamza è stata superata in semifinale (21-10; 21-12) dalla testa di serie numero uno del seeding, i serbi Mihajlo Tomic e Sara Loncar, che hanno poi chiuso al primo posto la manifestazione.

 

WhatsApp Image 2019 05 19 at 10.45.12

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/6679-tre-medaglie-per-gli-azzurrini-in-croazia-e-francia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });